Cerca

DIRIGENTI COMUNALI

A Cavaliere il comando (anche) del sociale

Valeria Orna cessa dall'incarico per mobilità

A Cavaliere il comando (anche) del sociale

Dal 1° dicembre il comandante della polizia locale Alfonso Cavaliere dirigerà anche il settore dei servizi sociali. L'incarico, che gli è stato conferito giovedì dal sindaco Valeria Cittadin, è “ad interim” e avrà termine il 31 dicembre prossimo.

Nel frattempo, l'intero assetto dei dirigenti comunali verrà ridisegnato dall'amministrazione. L'attribuzione dell'ulteriore incarico a Cavaliere comporta la responsabilità di dirigere il settore politiche sociali e per la famiglia, politiche per la casa, politiche del lavoro, volontariato, pari opportunità, sussidiarietà, istruzione, università, affari generali con elettorale e patti di collaborazione. Si tratta di deleghe che fino a domani sono di competenza della dirigente Valeria Orna. Quest'ultima, però, dal 1° dicembre cesserà dal servizio per mobilità e, dunque, Cavaliere prenderà temporaneamente le redini del ruolo vacante e, secondo quanto riporta il decreto firmato dal sindaco, l'incarico di reggenza gli è stato conferito “tenuto conto della competenza acquisita nell’ambito del settore di riferimento”. Sì, perché Cavaliere è già stato dirigente al sociale in passato: è approdato a palazzo Nodari proprio ricoprendo quel ruolo.

In qualsiasi caso, gli incarichi di tutti i dirigenti comunali, in scadenza il 30 novembre, sono stati prorogati da Cittadin al 31 dicembre. Questo perché “è in fase di approvazione un’ulteriore modifica all’assetto organizzativo dell’ente, al fine di una maggior efficienza, efficacia e ridistribuzione delle competenze tra i vari settori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400