Cerca

Mondiali di sleddog

La Marca si prepara all’assalto

A Maserada sul Piave attesi musher da tutta Europa

La Marca si prepara all’assalto

Nel prossimo fine settimana l’area Parabae di Maserada sul Piave tornerà al centro della scena internazionale con i Wsa Dryland World Championship 2025, appuntamento che richiamerà oltre 250 musher e circa mille cani provenienti da una ventina di Paesi europei. A un anno dal campionato italiano, la disciplina che unisce velocità, resistenza e affiatamento tra atleta e team canino riporta nel Trevigiano un movimento in costante crescita.

Le competizioni scatteranno sabato alle 8 e proseguiranno fino alle 15.30, con lo stesso programma previsto per la giornata di domenica. In gara le categorie a 2, 4, 6 e 8 cani, oltre ai singoli, agli junior e agli under 13, impegnati su tracciati sterrati e veloci. La presenza di atleti da Finlandia, Svezia, Norvegia, Estonia, Germania, Francia, Spagna e molti altri Paesi conferma la dimensione ormai internazionale della manifestazione.

L’indotto non è da meno: strutture ricettive della zona praticamente esaurite e grande attesa per la tradizionale cena del musher, momento conviviale di sabato sera che riunirà circa 500 partecipanti tra atleti e accompagnatori. Un segnale ulteriore del peso che l’evento ha assunto per il territorio maseradese, pronto a trasformarsi per due giorni in una vera capitale europea dello sleddog.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400