Cerca

IL LUTTO

Muore 12 giorni dopo l’incidente

Benedetta Tralli, 29enne di Ferrara, lavorava come fisioterapista per l’Equipe, a Rovigo e Solesino. “Una ragazza sorridente e solare”.

Muore 12 giorni dopo l’incidente

Il terribile incidente in cui era rimasta ferita Benedetta Tralli, 29 anni di Ferrara

E’ stata dichiarata morta Benedetta Tralli, la ragazza di 29 anni, residente a Ferrara, che era rimasta gravemente ferita nel terribile incidente di lunedì 17 novembre, in Statale 16 all’altezza di Canaro. Per oltre dieci giorni ha lottato tra la vita e la morte, ricoverata all’azienda ospedale dell’università di Padova. Per lei, però, non c’è stato niente da fare: due giorni fa - rivela un conoscente - è iniziata la procedura per la dichiarazione di morte, che è poi arrivata all’alba di oggi, 29 novembre.

Benedetta si era diplomata in flauto al conservatorio Frescobaldi di Ferrara e suonava nella banda Verdi di Cona, vicino al capoluogo emiliano. Laureata in fisioterapia, lavorava al poliambulatorio Equipe, a Rovigo e nella sede di Solesino. Da dieci anni era fidanzata con Valerio.

“Abbiamo perso un’amica, una ragazza splendida e una bravissima musicista. Era sempre sorridente e solare”, la ricorda Roberto Manuzzi, direttore della banda e insegnante del conservatorio ferrarese. “Nonostante le cure - continua - le sue condizioni erano apparse subito gravissime e due giorni fa sono stati staccati gli apparecchi che la mantenevano in stato vegetativo”.

L’incidente in cui era rimasta coinvolta Benedetta Tralli è avvenuto lunedì 17 novembre scorso sulla Statale 16. Tre, in tutto, le persone che erano rimaste ferite, ma a destare fin da subito le maggiori preoccupazioni erano state le condizioni della 29enne, che era dunque stata trasportata in elicottero a Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400