Cerca

promozione

La Vis non stappa il Valpolicella

Secondo posto confermato, ma la Zevio allunga e l’Audace si fa minacciosa alle spalle

La Vis non stappa il Valpolicella

Secondo posto confermato, ma la Zevio allunga e l’Audace si fa minacciosa alle spalle

Una Union Vis sicuramente non nella sua giornata migliore prende per i capelli una partita sulla carta da vincere ma che, a conti fatti, c’è da gioire per non avere perso. Mister Di Giovanni davanti alla porta difesa da Tugnolo schiera Miranda - Yarboye, esterni Bellini e Monesi, centrocampo affidato a Bettonte e Corteggiano, sulle fasce Travaglini e Princi, Nalini a supporto di Rizzieri.

I biancorossi iniziano subito in pressione, ma il Valpolicella fa capire subito che è venuto per farsi rispettare e la mette sul piano dell’agonismo e della grinta. Partita spigolosa ma non scorretta, con tanta vigoria fisica.

Prima emozione al 35’ pt, quando Nalini viene smarcato da un bel filtrante in area e trova il tempo per la battuta dal centro, ma alza troppo. Al 45’ pt nuovo spunto del 10 dell’Union Vis, che si incunea in area dalla sinistra ma conclude sul portiere.Il secondo tempo inizia con il brivido per i padroni di casa: al 2’ pt tutta la panchina ospite reclama per un presunto rigore e, un minuto dopo, Tugnolo sventa in angolo dopo un uno due che taglia la retroguardia. Al 14’ cala il gelo sul Perolari: contropiede lampo del Valpolicella, con l’esterno sinistro che si invola sulla fascia e crossa, sul secondo palo irrompe Leso che la butta dentro. E’ il momento più difficile della gara, con i padroni di casa che cercano di sfondare e pareggiare, ma si espongono alle ripartenze.

Al 28’ st serve ancora un miracolo di Tugnolo. Al 39’ st viene premiata la corsa di Farinazzo che si presenta a tu per tu col portiere veronese, ma se la allunga troppo. Il match pare ormai destinato verso una malinconica sconfitta biancorossa, con recriminazioni per le occasioni mancate, quando, al 44’ se, Bettonte si inventa da fuori area una traiettoria maligna che rimbalza davanti al portiere e si insacca.E’ il pari. A questo punto i biancorossi si buttano in avanti cercando i tre punti ma, davvero, non c’è più tempo. L’Union mantiene la seconda piazza anche se vede allungarsi la distanza dalla capolista Zevio, ancora vittoriosa, e viene affiancata dall’Audace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400