Cerca

porto viro

In classe, per un domani migliore

Altoditerra all’Enaip e nelle scuole superiori, per lanciare un messaggio fondamentale

In classe, per un domani migliore

Nelle scuole, per preparare un domani migliore, fatto di conoscenza e rispetto dell’altro.

Questa la priorità con cui le volontarie e le professioniste di Altoditerra, associazione no profit che si batte contro la violenza sulle donne e sui minori, ha avvicinato il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un momento dell’anno di grande importanza, che ha visto l’associazione essere presente in vari istituti superiori del Polesine, per dialogare con i ragazzi e le ragazze su un tema che, davvero, non può più essere rimandato.

Così, martedì 24 novembre le volontarie sono state all’Itis Ferruccio Viola di Rovigo; mercoledì 25 novembre alla scuola superiore De Amicis di Rovigo, dove hanno incontrato studenti e studentesse dell’indirizzo Servizi per la sanità e Assistenza sociale; contemporaneamente, gli altri indirizzi erano impegnati in una assemblea d’istituto dedicata proprio a queste tematiche.

Sempre mercoledì 25 novembre, poi, è stato organizzato un incontro all’Istituto di istruzione superiore Bocchi Galilei di Adria e il giorno successivo, giovedì 26 novembre, un altro appuntamento all’Enaip di Porto Viro.

Altoditerra ha anche partecipato alla grande iniziativa di Sportello Sos Donna realizzata venerdì 21 novembre alla Sala Eracle di Porto Viro: la serata “Come la primavera a Novembre”, che ha unito musica e recitazione, grazie alla partecipazione dell’associazione “Essenze teatrali”, per lanciare un messaggio potentissimo contro la violenza. L’iniziativa ha avuto anche lo scopo, riuscito, di raccogliere fondi per sostenere l’attività dello Sportello Sos Donna.

Altoditerra ringrazia, come sempre, per il suo determinante supporto che rende questa e tante altre iniziative possibili, Adriatic Lng.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400