Cerca

ceneselli

Nuovo semaforo a “Crusàra”

L'annuncio ufficiale

Nuovo semaforo a “Crusàra”

Sono decollati i tanto attesi lavori per la messa in sicurezza del pericoloso incrocio meglio noto come “Crusàra”. Sarà, infatti, messo in funzione un apposito impianto semaforico che sarà installato tra l’inserzione via Fabio Filzi , meglio denominata strada regionale 482 e via Val Comune.

Questa importante opera viaria si è resa necessaria in quanto questo incrocio da sempre è stato ritenuto molto pericoloso soprattutto per il transito di un traffico di mezzi pesanti, a cui va aggiunta anche la scarsa visibilità durante la stagione caratterizzata da coltri nebbiose che ne limitavano alquanto la sicurezza. La giunta comunale guidata dal sindaco Angela Gazzi ha puntato, già dall’insediamento per il secondo mandato amministrativo, ad attuare interventi con l’obiettivo di favorire in modo prioritario sia la mobilità che la sicurezza stradale.

Il relativo progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale, il quale fra l’altro ha provveduto a dare una giusta regolamentazione stradale. Durante l’esecuzione di questo importante intervento, disponendo sia sulla strada comunale via Fabio Filzi che su via Val Comune, un senso unico alternato regolato da un apposito impianto semaforico che sarà attivo fino al prossimo 20 dicembre, ma che potrebbe anche slittare qualora i lavori dovessero continuare. Le opere stradali concernente l’apposita installazione dell’impianto semaforico sono state affidate alla Caramori Srl di Verona e comporteranno una spesa complessiva di 165mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400