Cerca

adria

Nuovo volto in aula: Simonetta Farinelli

Nuovo ingresso in consiglio comunale

Nuovo volto in aula: Simonetta Farinelli

La seduta del consiglio comunale di giovedì è stata aperta con un minuto di silenzio in memoria di Said El Qadi, l’operaio 47enne rimasto ucciso in un tragico incidente mentre operava con un muletto all’interno di un’azienda di lavorazione plastica, a Sant’Apollinare.

Subito dopo è arrivato il saluto istituzionale al nuovo segretario comunale Alessandro Bertoia. Il punto centrale della seduta è stato però la surroga del consigliere comunale dimissionario, necessaria dopo che, lo scorso 14 novembre, Marzia Manzetto ha ufficialmente rassegnato le dimissioni per assumere l’incarico di assessore con deleghe al personale e ai servizi sociali.

In aula, tra il pubblico, era presente anche la subentrante Simonetta Farinelli, chiamata a occupare il suo posto tra i banchi della maggioranza. Durante il dibattito, i gruppi di Fratelli d’Italia e del Partito democratico hanno espresso parole di apprezzamento verso la nuova assessora. Il sindaco Massimo Barbujani ha colto l’occasione per un ringraziamento diretto all’uscente assessora alle politiche sociali, Donatella Baratella, sottolineando il suo lavoro “in momenti particolarmente difficili e con casi molto delicati”.

Manzetto ha voluto rivolgere un breve messaggio all’aula: “Ringrazio il sindaco per la fiducia e garantisco il massimo impegno. Ringrazio i colleghi di giunta, finora ho trovato rapporti improntati all’armonia. Ringrazio anche l’assessora Baratella per il passaggio di consegne su alcuni progetti ancora da chiudere, così come gli ex colleghi della maggioranza. Un grazie particolare a Simonetta Farinelli che subentrerà al mio posto tra le file del Consiglio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400