Cerca

veneto

Sofia muore all'improvviso a 22 anni

La famiglia: "Non aveva problemi di salute"

Sofia muore all'improvviso a 22 anni

Sofia Greguoldo, 22 anni, residente a Carpenedo (Venezia), è deceduta a seguito di un malore improvviso. La giovane, studentessa del liceo artistico Marco Polo di Venezia e impegnata in un percorso di interior design, non soffriva di patologie note secondo quanto riferito dalla famiglia. L’Ulss 3 ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Secondo la ricostruzione dei familiari, Sofia aveva iniziato ad accusare un malessere poco dopo il risveglio. Il peggioramento rapido delle condizioni l’aveva spinta a contattare il padre, che ha immediatamente allertato il 118. I sanitari, arrivati sul posto, hanno tentato le manovre di rianimazione. La giovane è stata caricata in ambulanza e trasportata verso l’ospedale dell’Angelo, dove però non è arrivata in vita: il cuore si sarebbe fermato durante il tragitto.

La famiglia riferisce che Sofia non aveva mai avuto particolari problemi di salute, se non occasionali episodi di pressione bassa. L’improvvisa scomparsa ha suscitato forte commozione a Carpenedo e Mestre, dove la giovane era conosciuta per la sua attività artistica, documentata anche sui social.

L’esame autoptico, già eseguito, è ritenuto necessario per escludere ogni possibile causa non immediatamente individuabile. Tra le ipotesi circolate vi è anche quella di un’eventuale embolia, ma al momento non esistono conferme ufficiali: si attendono i referti definitivi.

La salma è stata restituita alla famiglia dopo gli accertamenti. I funerali si sono svolti martedì pomeriggio nella parrocchia di Santa Maria Goretti, alla presenza di parenti, amici e compagni di studi. La comunità resta in attesa di riscontri medici che possano chiarire l’origine del malore che ha portato alla morte della giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400