Cerca

costa di rovigo

Una splendida gita in questura

Alla scoperta del mondo della polizia e dei suoi metodi di lavoro: è stata davvero una festa!

Una splendida gita in questura

E’ stata senza dubbio una giornata indimenticabile, sia dal punto di vista didattico che per il carattere educativo e civico, quella vissuta giovedì scorso dagli alunni delle classi quarta e quinta della primaria di Costa di Rovigo.

Con la visita alla questura di Rovigo hanno certamente vissuto una avventura davvero entusiasmante nonché formativa.

Proprio a questo proposito i fortunati alunni, ovviamente diligentemente preparati a questo appuntamento, hanno visitato la Questura di Rovigo dove, accolti in maniera gentile e disponibile, hanno potuto scoprire da vicino i segreti della Polizia Scientifica e contemporaneamente hanno partecipato ad una lezione super interessante e coinvolgente.

I giovani hanno poi incontrato il Questore di Rovigo dottore Eugenio Vomiero, il quale con molto interesse ha salutato i ragazzi e con molta semplicità ha risposto alle loro interessanti curiosità, apprezzando i problemi affrontati, che sono stati praticamente ricondotti a molti episodi quotidiani nei il corpo della polizia ha dimostrato il proprio fattivo ed intraprendente intervento, rivolto sempre alla tutela della sicurezza dei cittadini.

La giornata non è comunque finita qui, in quanto gli studenti hanno potuto anche vedere da vicino le auto in uso agli agenti e udire il suono della sirena, che viene attivata nei momenti di maggiore urgenza.

Si è trattato di una esperienza formativa e divertente, che resterà sicuramente impressa nella mente degli studenti che, al ritorno fra i banchi di scuola, avranno la possibilità con gli elaborati di raccontare questa giornata vissuta con i tutori dell’ordine e della sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400