Cerca

CARABINIERI

Beccato il camionista infedele

Il titolare lo pedina in auto e lo scopre a rubare parte del carico. Ora si indaga a fondo

Beccato il camionista infedele

Un giallo - neppure tanto piccolo - che si snoda lungo l’autostrada A13, tra i caselli di Rovigo viale Amendola, Boara Pisani e Monselice. Un primo punto fermo è stato messo nella giornata di lunedì, ma, ora, le indagini proseguono.
Tutto, secondo le attuali ricostruzioni, è cominciato in una ditta di trasporti di Stanghella, il cui titolare avrebbe notato, nel tempo, alcune discrepanze tra la merce che inviava e quella che, effettivamente, risultava poi arrivata ai destinatari. Si parla, soprattutto, di prodotti per la casa.

Da qui la decisione di vederci più chiaro che, dopo una serie di riscontri iniziali, lo avrebbe indotto a pedinare uno dei propri autisti, evidentemente ritenuto coinvolto nella vicenda. Il proprietario, infatti, avrebbe notato soste anomale a Rovigo e Monselice. Così, lunedì si sarebbe messo sulle sue tracce. In questa maniera, lo avrebbe visto uscire, verso le 5 del mattino, al casello di Rovigo viale Amendola, fermarsi nella piazzola di una stazione di servizio dismesso e, qui, trasferire parte del carico dal cassone in cabina. Poi, sarebbe ripartito.

Al ritorno, verso sera, invece di uscire a Boara Pisani, tuttavia, avrebbe proseguito sino a Monselice, dove lo attendeva un complice in auto. Assieme, avrebbero ulteriormente spostato il carico nella vettura. A quel punto, ricostruita tutta la dinamica, il titolare ha chiamato i carabinieri, prontamente intervenuti. Ricostruiti i fatti hanno proceduto con due denunce a piede libero a carico del dipendente e del complice.

L’indagine potrebbe, però, non essere finita qui, alla luce del fatto che gli ammanchi proseguivano da tempo e che avrebbero riguardato anche furti dai serbatoi dei mezzi della ditta, che ha un parco veicoli di decine e decine di vettori.
Si parla di un danno complessivo quantificabile nell’ordine delle decine di migliaia di euro. Intanto, comunque, grazie all’acume del titolare, un primo tassello pare essere andato a posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400