Cerca

veneto

Georgiana finisce in acqua e muore, si indaga

Aveva 26 anni, la madre chiede giustizia

Georgiana trovata morte nel fiume, si indaga

Resta avvolta nel mistero la morte di Georgiana Buloi, 26 anni, originaria della Romania e residente alla Guizza (Padova), recuperata priva di sensi nel canale Piovego vicino al ponte dei Graissi nel primo pomeriggio di giovedì 20 novembre. La giovane è deceduta due giorni dopo all’ospedale Sant’Antonio, dove era stata trasportata in condizioni gravissime dal Suem 118 dopo i tentativi di rianimazione sul posto.

A lanciare l’allarme era stato un passante, che aveva notato il corpo in acqua poco dopo le 13. Sul posto erano intervenuti i sanitari e i carabinieri, ai quali è affidata l’indagine. Non risultano testimoni diretti dell’accaduto e, secondo quanto riferito alla famiglia, nella zona non sarebbero presenti telecamere utili a chiarire i movimenti della giovane.

La madre, Simona, ricostruisce le ultime ore della figlia: Georgiana era uscita di casa alle 11 per recarsi in banca. Era in malattia da alcuni giorni e non lavorava quella mattina. Impiegata da due anni con contratto a tempo indeterminato nella casa di cura Nazareth, secondo la famiglia stava vivendo un periodo sereno. La sera precedente aveva cenato in casa e trascorso del tempo con il fratellino. Intorno alle 11.30 aveva inviato un messaggio alla sorella, spiegando che sarebbe andata a pregare nella basilica del Santo, gesto che compiva abitualmente.

Dopo quel messaggio, il cellulare risulta spento. Quando è stata trovata, non aveva con sé né il telefono né una collanina alla quale era affezionata. Elementi che i carabinieri stanno verificando per comprendere se siano stati smarriti o sottratti.

Tra gli aspetti al vaglio anche la recente fine della relazione con l’ex fidanzato, conclusa a settembre. La Procura ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso ed escludere eventuali responsabilità di terzi. La famiglia lancia un appello affinché chiunque abbia visto qualcosa si rivolga agli inquirenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400