Cerca

badia polesine

La Pro loco sale in cattedra

Un incontro appassionante

La Pro loco sale in cattedra

Continuano le iniziative di “Zic-Zero in condotta”, che nei giorni scorsi si è ritrovata per una cena sociale. Un partecipato momento conviviale, realizzato con la collaborazione della Pro loco badiese, ha confermato l’impegno dell'associazione, che tra le principali attività promosse ha il servizio di prescuola ai plessi di piazza Marconi e di via Petrarca della scuola primaria “Pertini”.

Il gruppo di volontari del prescuola, ormai attivo dal 2023, cresce ogni anno ed è attualmente formato da Elisa Pulga, Irene Zerlotin, Claudia Azzi, Laura Bonora, Emanuela Donin, Renata Targa, Elisabetta Migliorini, Loretta Fioratto, Marta Bassanese, Marisa Benazzo, Giulio Cappello, Heather Saltarin. “Un servizio che rientra negli obiettivi sociali dell’associazione - spiega Elisa Pulga, numero uno di Zic - con accoglienza ed intrattenimento degli alunni prima dell’orario didattico. Il volontariato è fondamentale per il successo del servizio e dimostra la forza della comunità e della solidarietà. Ringraziamo di cuore tutti i nostri volontari e i soci che ci sostengono ogni anno. Ringraziamo inoltre come sempre la dirigente scolastica Giulia Corso e l’assessore Valeria Targa per la fiducia”.

Tra i prossimi appuntamenti di Zic c’è la tombola di Natale alla Casa del sorriso: il 16 dicembre, a partire dalle 16, grandi e piccoli giocheranno insieme e condivideranno il momento della merenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400