Cerca

pontecchio polesine

La solidarietà scende in campo

Presentata ufficialmente l'iniziativa benefica “Lo sport aiuta la ricerca”. Coinvolte 7 associazioni

La solidarietà scende in campo

La solidarietà scende in campo e in palestra. Si è tenuta nella serata di venerdì 28 novembre al locale “La Piastra”, la presentazione ufficiale dell'iniziativa benefica “Lo sport aiuta la ricerca”. L'evento, promosso dal Comune di Pontecchio e dalle sette principali associazioni sportive locali, ha trasformato lo spirito agonistico in un potente strumento di aiuto concreto.

L'iniziativa ha visto l'unione di Asd Real Pontecchio Volley, Asd Real Pontecchio Calcio, Asd Liberi Podisti Pontecchio, Asd Lanciatori del Polesine, Asd Bike Life, Asd Vespa Club Rovigo, Asd Mikado Karate e Un Pandoro per un Futuro. L'obiettivo della serata era il sostegno alla fondazione Città della Speranza, con cui il comune di Pontecchio è gemellato dal 2019. La Fondazione, nata in memoria del piccolo Massimo, scomparso a causa della leucemia, opera incessantemente per sconfiggere le malattie pediatriche e garantire un futuro ai bambini.

Il cuore dell'iniziativa è stata la vendita di circa 450 pandori a un prezzo simbolico di 10 euro ciascuno. Ogni dolce presentava un involucro personalizzato con le foto delle squadre e dei gruppi sportivi coinvolti. L'entusiasmo della comunità è stato palpabile, portando a un successo eccezionale. Con la vendita di tutti i pandori, l'evento ha permesso di raccogliere un ricavato stimato di circa 4.500 euro, interamente devoluto alla Fondazione. L'iniziativa, oltre a fornire un contributo finanziario significativo alla ricerca, è stata un valido momento che ha saputo rafforzare il senso di appartenenza e collaborazione tra le diverse realtà sportive del territorio, dimostrando che l'unione fa la forza, soprattutto quando in gioco c'è la salute e il futuro dei più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400