Cerca

rovigo

Gli riga l’auto e lo prende a pugni

Pensionato finisce all’ospedale, traumi anche a denti e occhi, viene bloccato il violento

Gli riga l’auto e lo prende a pugni

Incredibile - e grave - episodio in pieno centro a Rovigo, in via Badaloni, martedì all’ora di pranzo. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte del personale della polizia, accorso sul posto, ma una prima dinamica di massima è già stata delineata.

Secondo questa, allora, un rodigino, pensionato, si trovava seduto in auto, quando un passante, più giovane, gli avrebbe rigato la carrozzeria della vettura con una chiave e poi, dal finestrino aperto, gli avrebbe sferrato un colpo al viso, per poi proseguire per la propria strada. Esterrefatta dall’accaduto, la vittima sarebbe scesa dall’auto, seguendo lo sconosciuto e raggiungendolo verso la fine della strada. Qui, gli avrebbe chiesto conto del suo allucinante comportamento di poco prima. Ne sarebbe nata una animata discussione, col pensionato che, a un certo punto, avrebbe espresso la volontà di chiamare la polizia.

A questo punto, allora, lo sconosciuto avrebbe letteralmente perso il lume della ragione, iniziando a prendere a pugni il pensionato, per poi darsi a una fuga precipitosa. Poco dopo, le Volanti della questura, accorse sul posto, lo avrebbero individuato in un esercizio commerciale della medesima via, identificandolo.

Non avrebbe saputo fornire alcuna spiegazione - ammesso ce ne possa essere qualcuna, per una condotta di questo tipo - per il suo comportamento. Né per il danneggiamento della vettura, né per l’aggressione a pugni successiva.

L’aggredito è invece dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo, dal quale è stato dimesso, dopo tutti gli accertamenti del caso, con una prognosi assolutamente non banale: 30 giorni, con traumi riscontrati anche ai denti e a un occhio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400