Cerca

rovigo

L'eroe in Vespa premiato in Comune

Ha compiuto una vera e propria impresa

L'eroe in Vespa premiato in Comune

A Capo Nord e poi a Dakar, sempre con la sua fedele Vespa, sempre partendo dalla sua Grignano. Lui è Dario Vigo, noto per aver girato l’Europa (e non solo) a bordo della sua fedele Vespa Piaggio. L’altro giorno, il sindaco Valeria Cittadin lo ha ricevuto in municipio per celebrare la sua ultima impresa.

Ad agosto, infatti, Dario ha compiuto un viaggio di 29 giorni per 10.500 chilometri, con cinque stati attraversati, per arrivare a Dakar, sulla rotta della mitica “corsa del deserto”. A complimentarsi con lui per l’impresa, il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini. Presente anche il presidente del Vespa club Rovigo, Roberto Bombonato con il consigliere Maurizio Berti.

I racconti di Dario non si fermano a questa impresa, ma fanno davvero il giro del mondo, perché dall’età di 21 anni in sella alla Vespa ha vissuto tante avventure. E i suoi sono racconti di vita e di realtà diverse dove si è calato in ogni Paese che ha visitato, trovandosi ad affrontare situazioni di ogni tipo ma, soprattutto, stringendo conoscenze e amicizie internazionali.

Il sindaco e l’assessore si sono complimentati con il viaggiatore polesano, per tutte le sue imprese, per il suo spirito di avventura, per il suo desiderio di conoscere Paesi e culture diverse e di portare anche la nostra italianità in giro per il mondo. Il prossimo viaggio? Forse il Medio Oriente.

Prima della foto ricordo, la consegna di un piatto con il logo del Comune, realizzato dai ragazzi di Pianeta Handicap, a suggellare il momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400