Cerca

il caso

“Basta bestemmie in campo”

Un gruppo di tifosi de La Vittoriosa ha inviato una mail alla federazione per segnalare l’episodio

“Basta bestemmie in campo”

“Basta bestemmie sui campi da calcio”. Da Occhiobello, i tifosi della società locale, La Vittoriosa, evidentemente stanco di partecipare alle partite, dagli spalti dei campi di categoria, intrappolato in un concerto di bestemmie e frasi blasfeme che fanno riflettere.

Al punto da sottoporre alla Federazione, attraverso una mail, richieste di provvedimenti severi proprio in relazione a questo tipo di comportamento: “Mi permetto di scrivere alla vostra attenzione in qualità di cittadino e appassionato di calcio dilettantistico - scrive un tifoso a nome di tanti appassionati - per segnalare gravi problemi di comportamento in campo e gestione arbitrale nel campionato di Seconda categoria. In particolare, durante la partita Grignano - La Vittoriosa del 30 novembre scorso, diversi giocatori, hanno pronunciato ripetutamente bestemmie e protestato per tutta la durata dell’incontro senza che l’arbitro intervenisse in maniera adeguata. Episodi simili, purtroppo, si verificano regolarmente in molte partite, creando un ambiente inaccettabile, soprattutto in presenza di bambini".

"Sto inviando contestualmente una mail di segnalazione alla delegazione di Rovigo e agli arbitri coinvolti e ritengo necessario che anche il ministero dello sport prenda atto della situazione e valuti interventi concreti per garantire il rispetto delle regole e la tutela dei partecipanti. Chiedo pertanto che la segnalazione venga presa in considerazione e che vengano adottati provvedimenti urgenti e adeguati, affinché episodi del genere non si ripetano. La questione non si limiterà a una semplice segnalazione, è indispensabile un controllo serio e interventi concreti da parte degli organi competenti”.

Il senso della segnalazione è chiaro, così come le motivazioni che hanno spinto questi tifosi ad agire concretamente per evitare che questo tipo di comportamenti continuino. Staremo a vedere, difficile pensare che gli organi competenti possano glissare rispetto a un problema che, effettivamente, in alcune situazioni è davvero sconcertante. Vedere sventolare qualche cartellino rosso in più potrebbe funzionare da deterrente. Nel frattempo complimenti a questi tifosi che, a quanto pare, hanno raggiunto il limite della sopportazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400