Cerca

veneto

Addio a Tony DJ, re della notte

Notissimo nel Padovano e non solo

Addio a Tony DJ, re della notte

È scomparso all’età di 66 anni Maurizio Sera, conosciuto da tutti come Tony DJ, figura storica della nightlife padovana. Per oltre trentacinque anni è stato protagonista delle serate in città e in provincia, diventando un riferimento per generazioni di appassionati di musica e animando balere, circoli e feste private.

Tony DJ era particolarmente legato ai successi degli anni ’80, genere che lo aveva reso riconoscibile nelle consolle dei locali che avevano segnato la vita notturna padovana. Nel corso della sua carriera aveva lavorato in numerose strutture storiche, tra cui Tutor, M’ama non m’ama, Kristal, Bastione 44 e Alicorno, lasciando un’impronta duratura grazie alla sua presenza costante e alla capacità di coinvolgere il pubblico.

Tra le esperienze più lunghe figurano i dieci anni come direttore artistico e dj resident ai Navigli e i quattro anni ai Bastioni in Prato della Valle, al fianco dell’amico Chicco Contin. Il suo contributo era stato apprezzato anche in occasione di iniziative legate alla riqualificazione urbana.

Sera aveva inoltre partecipato allo sviluppo della movida di Montegrotto Terme, contribuendo alla creazione di serate che attiravano giovani da tutta la provincia. Molti studenti universitari avevano conosciuto le loro prime notti padovane proprio attraverso le sue selezioni musicali.

La notizia della sua scomparsa è stata accolta con cordoglio nel mondo dei locali e tra quanti, nel corso degli anni, avevano frequentato le sue serate. Numerosi i messaggi di vicinanza e i ricordi condivisi da colleghi e amici, che lo descrivono come una presenza costante e riconoscibile nei luoghi della socialità cittadina.

Le informazioni relative alle esequie saranno rese note nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400