Cerca

veneto

Assalto armato al market

Indagini in corso

I ladri si portano via persino una pistola

Momenti di forte tensione ieri sera, 4 dicembre, al supermercato Prix di via Pacinotti a Piombino Dese (Padova), dove due persone con il volto coperto da passamontagna hanno messo a segno una rapina poco prima della chiusura. Erano le 19.30 quando i due sono entrati nel punto vendita armati di pistola e punteruolo, dirigendosi immediatamente verso la cassa.

Secondo quanto ricostruito, i malviventi hanno minacciato la dipendente intimandole di consegnare l’incasso. La donna, in forte agitazione, è riuscita ad aprire il registratore mantenendo la calma necessaria. Dopo aver afferrato il denaro, i due rapinatori sono usciti rapidamente facendo perdere le proprie tracce. All’interno del supermercato, in quel momento, erano presenti pochi clienti impegnati negli ultimi acquisti della giornata. Non risultano feriti. Sulla pistola impugnata da uno dei due uomini resta aperta l’ipotesi che potesse trattarsi di una scacciacani.

L’allarme è stato dato immediatamente al 112. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Piombino Dese è arrivata sul posto in pochi minuti, verificando le condizioni dei presenti e avviando la raccolta delle prime testimonianze. Le ricerche sono state diramate dalla centrale operativa a tutte le autoradio in servizio sul territorio, ma i responsabili, con ogni probabilità fuggiti in auto, al momento non sono stati individuati. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, ammonterebbe a qualche migliaio di euro.

La rapina arriva a pochi giorni da un colpo simile avvenuto al supermercato Alì di Padova. Il Comando provinciale dell’Arma ha disposto un ulteriore potenziamento dei controlli nelle aree considerate più esposte. Le indagini proseguono

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400