Cerca

tragedia in Statale

Domani l'ultimo saluto a Benedetta

Fisioterapista della "Equipe", era rimasta coinvolta in un grave incidente

Muore 12 giorni dopo l’incidente

Il terribile incidente in cui era rimasta ferita Benedetta Tralli, 29 anni di Ferrara

Si terranno domani, 6 dicembre, alle ore 10.30 nel tempio di San Cristoforo alla Certosa di Ferrara i funerali di Benedetta Tralli, la 29enne deceduta in seguito all’incidente stradale avvenuto la sera del 17 novembre lungo la strada statale 16, in località Paviole, frazione di Canaro. La giovane, che aveva appena concluso il turno di lavoro - di professione era fisioterapista alla "Equipe", con sedi a Rovigo e Solesino - stava rientrando a casa quando la sua auto si è scontrata con un altro veicolo.

Per approfondire leggi anche:

I soccorsi del Suem 118 sono arrivati subito e la giovane donna è stata trasferita con l’elisoccorso al trauma center dell’ospedale di Padova, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime. Ogni tentativo di salvarla si è però rivelato inutile.

Benedetta Tralli era appassionata di musica e, da circa sette anni, faceva parte della filarmonica “Giuseppe Verdi” di Cona, nella quale aveva esordito nell’autunno del 2018 dopo essere stata presentata da un’amica in occasione del concerto “L’estasi di Ariosto”, al teatro comunale di Ferrara. Da allora aveva partecipato regolarmente a prove ed esibizioni.

"È sempre stata puntuale nella partecipazione a prove e concerti, facendo emergere la sua abilità come flautista", ricorda Giuliano Gallerani, presidente della banda di Cona, che sottolinea anche l’apprezzamento dei colleghi musicisti nei confronti della giovane. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente i componenti della filarmonica.

Al termine della funzione religiosa, il feretro sarà accompagnato nella sala del commiato per l’ultimo saluto. La tumulazione è prevista alle 14.45 al cimitero di San Luca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400