Cerca

fiesso umbertiano

Il Natale è pronto ad accendersi

Stilato il programma di appuntamenti nel comune mediopolesano. Si parte l’8 dicembre

Il Natale è pronto ad accendersi

Ci stiamo avvicinando velocemente verso le festività natalizie ed anche quest’anno l’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano guidata dal sindaco Luigia Modonesi , propone un programma ricco di appuntamenti. Gli eventi, che sono stati pensati per far vivere a tutti, grandi e piccoli, la magia del Natale, sono stati organizzati grazie alla disponibilità degli amministratori comunali, con la collaborazione delle associazioni di volontariato locali e prestando attenzione anche ai costi per non pesare il meno possibile sul bilancio comunale.

Numerosi gli appuntamenti in calendario col lo slogan “Accendiamo il Natale”. Si partirà lunedì 8 dicembre solennità dell’Immacolata alle 17 in piazza Vendramin con la rituale accensione dell’albero di Natale accompagnata dalle musiche e dalle angeliche voci del coro diretto da Elisa Braiato. Seguirà poi, nella sede municipale, il concerto “Incanto di Natale” sempre con il coro diretto da Elisa Braiato. Martedì 9 dicembre, alle 15.30, ci sarà un evento dedicato al sociale con lo scambio di auguri rivolto ai nonni della struttura socio-sanitaria “La Quiete” con la partecipazione delle associazioni del volontariato locale. Venerdì 12 dicembre, invece, alle 16.30 da piazza Vendramin per le vie del centro urbano uno spettacolo musicale itinerante per grani e piccini offerto da Arteven dal titolo “Barbamoccolo Xmas Caravan”.

Sabato 20 dicembre alle 17 nella sala civica “Falcone-Borsellino” andrà in scena la cerimonia della consegna delle borse di studio agli studenti delle scuole medie, superiori e dell’università. Martedì 23 dicembre, alle 10, messaggio di Buon Natale itinerante da parte dei bambini del plesso scolastico della primaria tra le bancarelle del tradizionale mercato settimanale; alle 18, nella palestra scuole medie, ci sarà il saggio di Natale degli allievi. Mercoledì 24 dicembre, alle 15,30 in piazza Vendramin, si apre la finestra della “Magia del Natale! con Babbo Natale che incontra tutti i bambini e bambine del paese. Ecco quindi che come da tradizione arriva la magica slitta di Babbo Natale con Mamma Natale e gli amici elfi; nell’occasione ci sarà il contributo delle associazioni di Fiesso che offriranno a tutti i presenti panini imbottiti,dolci, vino brulé e cioccolata calda con bombardino. Si passa poi al nuovo anno con l’appuntamento di martedì 6 gennaio alle 15.30 quando in piazza Vendramin “Arriva la Befana” con uno spettacolo di giochi musicali e consegna della rituale calza ai bambini resa più apprezzata grazie alla cioccolata calda per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400