Cerca

l’evento

“La disabilità è anche possibilità”

Un pomeriggio all’insegna dell’inclusione quello vissuto al Party Club. Ospite Riccardo Aldighieri

“La disabilità è anche possibilità”

Una giornata che abbatte le barriere, Riccardo Aldighieri emoziona a Porto Viro. E’ stato un successo per l’evento andato a scena al Party Club di Porto Viro in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Centinaia di giovani, accompagnati da numerose associazioni del territorio, hanno affollato la sala per un evento ad ingresso gratuito, voluto dal patron Luca Guolo. Un’iniziativa che ha trasformato un luogo di divertimento in un simbolo di inclusione, apertura e uguaglianza.

Ospite speciale della serata è stato Riccardo Aldighieri, influencer, stilista e motivatore classe 1998, originario di Grasso Padovano. Aldighieri convive dalla nascita con una paralisi cerebrale infantile, una condizione che non gli ha impedito di costruire un percorso straordinario: lavorare nel mondo della moda, scrivere il libro “Generare felicità” edito da Feltrinelli e diventare una delle voci più seguite sui social nel racconto autentico della disabilità. Al suo fianco, come sempre, la compagna Marcela Perez, nota nel mondo social come “la mamma più bella del mondo”.

Durante l’incontro, Riccardo Aldighieri ha parlato con sincerità della responsabilità che oggi sente nei confronti di chi vive la sua stessa condizione: “Sono soddisfatto. Voglio dimostrare che la disabilità non è solo un limite, ma anche una possibilità: quella di affacciarsi al mondo, dire la propria ed essere protagonisti in una società che spesso ci vorrebbe escludere”, ha dichiarato Riccardo tra gli applausi.

Accanto a lui, Luca Guolo ha voluto spiegare il senso profondo del progetto: “Portare i giovani con disabilità in discoteca significa permettere loro di vivere ciò che troppo spesso vedono solo da fuori. Chi conosce la disabilità sa quanto soffrano nel non potersi confrontare con i coetanei. Prometto che ogni anno, in questa data, organizzerò eventi come questo. E spero che altri seguano il mio percorso”.

Protagonisti della serata anche il gruppo “075”, gli animatori di Delta Radio e i dj del Party Club, che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa, contribuendo a creare un’atmosfera di festa, accoglienza e condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400