Cerca

veneto

Trovato agonizzante sotto casa, orrore e mistero

La 49enne era in un lago di sangue

Ubriaco litiga con la compagna e spacca una finestra, interviene la Polizia

Rimane in condizioni gravissime D. C., 49 anni, originaria di Vo’ nel Padovano, trovata priva di sensi all’alba di ieri davanti al garage del civico 16 di via Zara a Torri di Quartesolo (Vicenza). La donna giaceva sull’asfalto con un serio trauma cranico e segni iniziali di ipotermia, compatibili con una permanenza prolungata all’esterno. Le ipotesi formulate nelle prime ore dagli investigatori vanno da una caduta dall’alto a un’aggressione, scenari entrambi al vaglio.

A trovare la donna è stato il compagno, che si era svegliato per iniziare il turno in acciaieria. L’uomo, in stato di shock, ha avvertito il figlio, 19 anni, e insieme hanno chiamato i soccorsi. Il Suem ha inviato ambulanza e automedica: la 49enne, in coma per il violento colpo alla testa, è stata intubata e trasferita d’urgenza all’ospedale San Bortolo, dove è stata ricoverata in rianimazione.

Data la gravità del quadro clinico e la dinamica non chiara, i medici hanno richiesto l’intervento della polizia. La squadra mobile, coordinata dal vice questore Lorenzo Ortensi, ha informato il pubblico ministero di turno, Camilla Menegoni, che ha disposto l’avvio immediato degli accertamenti.

Gli agenti della mobile e della scientifica hanno effettuato rilievi nel cortile e nell’edificio, un contesto residenziale composto da piccoli condomini e villette, vicino alla tangenziale sud di Vicenza e al centro commerciale Le Piramidi. L’area è stata transennata per consentire la ricerca di tracce utili alla ricostruzione dei fatti.

I vicini sono stati ascoltati uno a uno, ma nessuno avrebbe percepito rumori sospetti nelle ore precedenti al ritrovamento. Una testimonianza raccolta in un’abitazione di fronte al condominio potrebbe fornire elementi aggiuntivi. Le indagini proseguono

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400