VOCE
pincara
06.12.2025 - 13:00
La rete degli sportelli automatici di Poste Italiane, continua a crescere. Nei giorni scorsi è stato attivato un nuovo Postamat all’esterno dell’ufficio postale di Pincara, portando a 45 il totale delle unità operative in tutta la provincia di Rovigo. L’ufficio postale di Pincara era già stato completamente rinnovato e dotato dei nuovi servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto “Polis”.
Il piano di sostituzione ed installazione di nuovi Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’azienda riserva alle realtà locali.
Gli sportelli automatici Atm Postamat di ultima generazione sono caratterizzati da migliori performance, da novità in termini di funzionalità e servizi, da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia: hanno un monitor digitale ad elevata luminosità, un software ed un dispensatore di contanti che consentono di velocizzare le operazioni in totale autonomia. Oltre al prelievo di denaro contante, infatti, il Postamat permettono di richiedere servizi normalmente disponibili agli sportelli degli uffici postali come le interrogazioni su saldo e la lista degli ultimi movimenti del conto Bancoposta o delle carte Postepay. Selezionando la voce “Ricariche e pagamenti” è inoltre possibile caricare il credito telefonico o una carta prepagata Postepay.
Altra funzionalità è quella che permette il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I nuovi Atm sono dotati di un lettore che scansiona il codice a barre del bollettino precompilato evitando al cliente di inserire i dati manualmente sulla tastiera. Per chi ha più familiarità con le nuove tecnologie, il nuovo Postamat permette di prelevare contanti anche in modalità “cardless” utilizzando lo smartphone anziché le carte abilitate.
Ad innalzare ulteriormente i livelli di protezione dell’Atm Postamat, un moderno impianto di videosorveglianza e una serie di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto. I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 