Cerca

VENEZIA

Cena da 700 euro a San Marco, mangia e scappa

Carte di credito esibite e finti scontrini di lusso: i carabinieri denunciano un 47enne

Cena da 700 euro a San Marco, mangia e scappa

Un tavolo in un ristorante a pochi passi da Piazza San Marco, una bottiglia pregiata e un conto oltre i 700 euro. Poi la fuga. A Venezia un 47enne straniero, presentatosi come turista dal portafogli apparentemente senza fondo, è stato denunciato a piede libero per insolvenza fraudolenta dopo aver lasciato il locale senza pagare, sfoderando un copione raffinato ma, alla prova dei fatti, solo di facciata.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha ordinato pietanze e una bottiglia di vino di livello in un noto ristorante della zona di San Marco. Al momento del conto – superiore ai 700 euro – ha evitato di saldare, riuscendo a guadagnare l’uscita facendo leva su una presunta solidità economica.

Per sostenere il proprio personaggio, il 47enne avrebbe mostrato carte di credito e “fatture” con cifre astronomiche riconducibili a boutique dell’alta moda nei dintorni. Documenti che i carabinieri hanno accertato essere semplici preventivi di spesa, e non reali scontrini o fatture. Nelle sue disponibilità sono state rinvenute anche ulteriori carte di credito, schede telefoniche e documentazione varia, materiale che, verosimilmente, serviva a dare credibilità al raggiro e che potrebbe essere utilizzato per episodi della stessa tipologia. L’uomo è stato denunciato a piede libero; la sua posizione resta al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400