Cerca

serie a elite

Sono questi i veri Bersaglieri

La Femi Cz batte con una prova di carattere e orgoglio il Valorugby, ex primatista

Sono questi i veri Bersaglieri

La Femi Cz batte con una prova di carattere e orgoglio il Valorugby, ex primatista

La Femi Cz Rovigo c’è e lo fa con una partita tutto cuore, che le permette di vincere 24-10 il big match della 5° giornata della Soladria Serie A Elite contro l’ex capoclassifica Valorugby Emilia, che conosce la prima sconfitta stagionale in campionato. Primo tempo con più Femi Cz Rovigo che Valorugby Emilia ma la partita, diretta in maniera pessima da Dario Merli di Ancona, resta sostanzialmente equilibrata. Ripresa con Valorugby Emilia che cerca di far valere il peso della propria mischia ma si scontra contro l’energia rossoblù, con i Bersaglieri che invece fanno la partita per poi andare a vincere con merito.

Partenza arrembante della Femi Cz Rovigo che sembra essere di buon auspicio per i rossoblù. Al 7’ giallo a Roura per placcaggio alto e penalty-touche per i Bersaglieri, che vincono la rimessa ma poi nell’azione successiva commettono un avanti. All’11’ Femi Cz Rovigo in meta con Lorenzo Elettri che schiaccia in meta un’azione partita da una mischia vinta dai Bersaglieri, che aprono sfruttando la superiorità numerica trovando il pertugio giusto. L’arbitro Dario Merli viene richiamato dal Tmo per un in avanti e si torna sulla penalty che era stato assegnato ai rossoblù: Brandon Thomson centra i pali per il 3-0. Rovigo insiste e si installa nei 22 avversari e al 18’ ottengono un fallo sui 5 metri. Brandon Thomson è lesto, batte veloce e schiaccia in meta per poi trasformare il 10-0.

Pronta la risposta del Valorubgy Emilia che entra nei 22 rodigini e dopo aver vinto una mischia ottiene più falli. Ma nel momento decisivo sbaglia la touche e il Rovigo libera. Scampato il pericolo, i Bersaglieri si portano in avanti, creano una buona occasione ma sono pochi concreti. Al 34’ piazzato per il Valorugby Emilia con Hugo che fissa il 10-3. Al 37’ un pessimo Dario Merli fischia una penalty contro il Rovigo per un’inesistente velo dei rossoblù che fa infuriare la panchina rodigina. E così si va al riposo sul 10-3.

Inizio di ripresa giocata a sprazzi dalle due squadre ma nessuna delle due riesce ad essere concreta. All’8 questa volte il velo inesistente viene dato a Rovigo con Thomson che prova a piazzare. La mira è precisa: 13-3 al 9’. Il Valorugby accelera e conquista una penalty touche sui 10 metri, vince la rimessa e va in drive con Cruz che si stacca ma un ottimo Andrea Visentin lo sbatte fuori e touche per la Femi Cz Rovigo. L’azione dei diavoli rossi diventa insistente e al 17’ il Valorugby Emilia va in meta con Casilio. Hugo per il 13-10. L’orgoglio rossoblù si fa sentire con i Bersaglieri che dopo una multifase ottengono un calcio a favore dentro i 22.

Thomson è preciso: 16-10 al 22’. La Femi Cz Rovigo prova ad insistere ma la difesa del Valorugby Emilia è ottima ed in più la frenesia fa commettere qualche errore di troppo. Al 71’ giallo ancora a Roura (che quindi diventa rosso) per un fallo nella ruck. Thomson è ancora preciso: 19-10. Al 75’ Femi Cz Rovigo in meta con Alessandro Gesi che dopo una lunga multi fase, evita 2-3 giocatori e schiaccia in meta: 24-10. A tempo pienamente scaduto penalty-touche per il Valorugby Emilia con Bigi che va in meta. Merli viene richiamato al Tmo per il velo fatto da un giocatore emiliano, annulla la meta e così la Femi Cz Rovigo vince 24-10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400