VOCE
serie d
07.12.2025 - 13:44
Negli etruschi debutta mister Busetto, che affronta il delicato scontro salvezza a Campodarsego
Reduce da una settimana di passione, che dopo l’incolore 0-0 nello scontro diretto contro la Calvi Noale l’ha portata dalle mani dell’esonerato Massimo Pedriali a quelle del debuttante mister Emanuele Busetto (catapultato direttamente dal campo alla panchina), l’Adriese si prepara oggi alle 14.30 ad un altro delicato match playout al “Gabbiano” di Campodarsego, valido per la 15esima giornata del campionato di Serie D (girone C).
Sì, perché se negli scorsi anni questa sorta di derby era sempre valso l'alta classifica, stavolta anche in virtù delle difficoltà dei padovani di Maurizio Bedin (quint’ultimi con 15 punti), la partita avrà risvolti legati solamente alla salvezza. Nella quale i granata, quart’ultimi a quota 13, cercheranno di far leva sulla cosiddetta scossa che di solito caratterizza tante squadre dopo il cambio di allenatore. Una scossa di cui l’Adriese, complice l’effetto della ‘scommessa Busetto’ proveranno ad indovinare specie in termini offensivi, visto il digiuno di gol che dura da oltre tre gare: da capire se con l’impostazione tattica orchestrata nei mesi scorsi da Pedriali (il 3-5-2) oppure con un nuovo corso (magari dando spazio a qualcuno fin qui meno impiegato), anche se in pochi giorni è difficile che Busetto abbia potuto approntare sconvolgimenti.
“Ho metabolizzato l’effetto sorpresa di questa chiamata - le parole della vigilia del giovane nuovo tecnico veneziano - ma resto sempre felicissimo, orgoglioso e carichissimo nell’intraprendere un percorso che avevo in mente da tempo, peraltro in una società che sento casa mia. Certo, non mi aspettavo una chance così dall’oggi al domani, ma è stato un treno che ho voluto cogliere al volo, anche se ciò ha accorciato un po’ la mia carriera da giocatore. Il Campodarsego? Una partita importantissima e difficile - continua Busetto - hanno una squadra forte e costruita per fare bene. Sarà uno scontro diretto: loro vengono da buone prestazioni ma con pochi risultati, e hanno qualche defezione. A me però interessa ciò che faremo noi: dobbiamo andare forte, mettere entusiasmo, rimanere compatti e fare la nostra partita per portare a casa più punti possibili e iniziare al meglio questo nuovo percorso. Ho trovato un gruppo attento, preciso, con il giusto atteggiamento. Sono felice di come i ragazzi abbiano reagito. Ora dobbiamo rimanere tutti uniti e compatti, per andare avanti insieme”, chiude Busetto.
Probabile formazione. Adorni; Bedeschi (Bah), Frison, Gasparini; Berton, Zuolo, Andreoli, Stalla, Lolli; Di Maira, Cescon (Gozzerini). Arbitra Iheukwumere di L’Aquila (Seminara di Reggio Emilia-Soverini di Bologna).
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 