Cerca

l’evento

Celebrati i protagonisti sportivi

Ieri al Censer si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze organizzata dal Coni Rovigo

Celebrati i protagonisti sportivi

Ieri al Censer si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze organizzata dal Coni Rovigo

Passerella di sportivi di tutte le età ieri mattina alla sala Bisaglia del Censer di Rovigo, in occasione della tradizionale cerimonia delle benemerenze sportive organizzata dal Coni Rovigo, durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti ad atleti e società sportive polesane che si sono messi maggiormente in luce nelle rispettive discipline nella stagione 2023. Nutrita, come di consueto, la presenza di autorità con il delegato provinciale Coni, Lucio Taschin, a fare gli onori di casa, affiancato dal presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio, e introdotti dal fiduciario Federico Brancalion (il più accreditato a prendere il testimone da Taschin a fine mandato).

In un clima di grande festa, la mattinata è proseguita con la consegna della medaglia d’oro a Matteo Crepaldi (campione mondiale pesca al colpo a squadre per nazioni); medaglia d’argento: Alessandro Zancanaro (terzo campionato mondiale pesca al black bass da natante per nazioni), Enrico Zancanaro (terzo campionato mondiale pesca al black bass da natante per nazioni); medaglia di bronzo: Stefano Byloos (campione italiano immersione in apnea in assetto costante con attrezzi), Melissa Ferro e Matteo Luise (campioni italiani auto storiche dy rally), Elena Ricchiero (campionessa italiana k2 500 metri, k2 1000 metri, k4 500 metri, k4 5000 metri - velocità), Filippo Crepaldi (campione italiano baseball) e i campioni d’Italia della Femi Cz Rovigo: Andrea Bacchetti. Matteo Ferro, Rafael Lertora, Edoardo Lubian, Nicola Pomaro, Nicola Quaglio e Paolo Uncini; stella di bronzo dirigenti: Roberto Frigatti (Liberi Ciclisti Adria 2002), Maria Grazia Baroni (FederMotonautica), Adriano Zamana (Sicell Fulvia Tour Villadose), Sergio Sartori (Csi Rovigo); palma di bronzo: Alessandro Lodi (allenatore campione d’Italia con Femi Cz Rovigo).

Assegnato anche il premio intitolato al ricordo di Willy Pagani, che è stato consegnato al liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo. Un riconoscimento che trova le sue radici nella caparbietà con cui è stato tenuto vivo questo indirizzo del liceo rodigino, anche grazie alla perfetta sinergia con il Coni Rovigo del delegato provinciale Lucio Taschin. Il premio è stato consegnato all’ex docente Pia Poliero, presente all’evento anche in rappresentanza del Panathlon Club Rovigo. Alcuni ragazzi del “Paleocapa” hanno partecipato alla cerimonia aiutando nella distribuzione dei riconoscimenti. Quasi 70 (69 per la precisione), infine le società che hanno ricevuto il buono “Sportivamente” della Fondazione Cariparo.

La cerimonia si è conclusa con la tradizionale foto di gruppo e con il ringraziamento del delegato provinciale Coni Lucio Taschin alla squadra dei fiduciari del Coni Rovigo, composta da Federico Brancalion, Renzo Galvan, Paola Gazzi, Silvia Malachin, Angelo Rossi, Enrico Pozzato, Luigino Pelà e Jonathan Pasquali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400