Cerca

LO SPETTACOLO

I ragazzi della Parenzo “ballano con le stelle”

Per il pubblico della casa di cura Città di Rovigo

I ragazzi della Parenzo “ballano con le stelle”

Spettacolo e solidarietà nella casa di cura Città di Rovigo. Anche quest’anno i ragazzi della classe terza E della scuola secondaria di primo grado Cesare Parenzo hanno portato gli auguri di Natale agli ospiti della struttura, esibendosi in uno spettacolo che ha coinvolto e divertito gli spettatori.

Filo conduttore dello show una parodia dello spettacolo condotto da Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Gli alunni hanno impersonato i giurati, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino. Non mancavano Mara Venier e Cristiano Malgioglio con ciuffo bianco e grandi ali bianche.

La presentatrice, Carlucci, è stata impersonata da uno degli alunni, con tanto di trucco e parrucco. Gli studenti hanno indossato le vesti dei concorrenti, con una sfida all’ultimo passo di danza. Tra le canzoni si sono cimentati in “Figli delle stelle”, balli rap, con apparizione a sorpresa di una talentuosa Heather Parisi, in questo caso impersonata da una delle alunne.

Grande l’entusiasmo sulle note della canzone dei Luna Pop, “Cinquanta special”, quando gli alunni sono passati tra il pubblico guidati da un loro compagno con tanto di Vespa cartonata. “Nessun vincitore ma tanto divertimento, sul podio la sensibilità dei ragazzi e la voglia di incontrarsi tra generazioni diverse.

Anche il ‘materiale’, parrucche, abiti, scenografie sono stati creati dagli stessi studenti. Hanno fatto tutto loro, sono stati bravi”, il commento alla fine dello show della professoressa Lorenza Remondi, che ha coordinato e preparato i ragazzi con l’aiuto di altre insegnanti della classe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400