Cerca

FESTIVITA’

L'atmosfera natalizia accende la domenica di Rovigo

La musica del live box di Delta Radio ha animato il centro. Pista di ghiaccio in funzione

L'atmosfera natalizia accende la domenica di Rovigo

La musica del live box di Delta Radio ha animato il centro. Pista di ghiaccio in funzione

ROVIGO - Mercatini, giri in giostra, e la musica di Delta Radio. Per una domenica totalmente immersi nell’atmosfera delle festività.

Il ponte dell’Immacolata ha vissuto il suo culmine: ieri, tanto in tarda mattinata quanto di nuovo dall’imbrunire, il centro città brulicava di vita.

Nonostante il freddo pungente, in tanti hanno approfittato della belle giornata per una passeggiata in centro: approdo naturale, ovviamente, le casette del mercatino organizzato da Cofipo in piazza Vittorio, con prodotti natalizi e del territorio. A due passi, poi, il live box di Delta Radio che per tutto il pomeriggio ha diffuso musica per poi lanciare l’animazione con Paolo De Grandis al microfono.

In piazza Matteotti, invece, secondo giorno d’apertura per la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita all’interno del giardino, mentre la giostra, vicina al monumento, ha fatto la gioia dei più piccoli.

E domani 8 dicembre, intanto, l’appuntamento è con la tradizionale cerimonia dell’Infiorata, alla presenza del sindaco Valeria Cittadin e del vescovo monsignor Pierantonio Pavanello. L’evento, in programma dalle 17, prevede la deposizione di una coroncina di fiori alla Madonnina di palazzo Nodari, al centro della torre. Ad occuparsene, come sempre, saranno i vigili del fuoco del comando di Rovigo - in collaborazione con il Comune di Rovigo-ufficio Eventi - che si caleranno spettacolarmente dalla sommità della torre per srotolare il vessillo dedicato alla Madonna, che resterà esposto fino al termine delle festività, e deporre la corona di fiori sulla statua, il tutto mentre dall’alto verranno lasciati cadere petali di rosa. Una cerimonia spettacolare e seguitissima, che promette di riempire, come d’abitudine, la piazza centrale della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400