Cerca

il caso

Sgombero clochard, il sindaco: “Non c'è spazio per degrado e insicurezza”

Sull’intervento di sgombero in galleria Rhodigium interviene il sinacao: “Le istituzioni ci sono”

Sgombero clochard: “La città non può lasciar spazio al degrado e all’insicurezza”

Sull’intervento di sgombero in galleria Rhodigium: “Le istituzioni ci sono”

“No al degrado negli spazi della nostra città”. Il sindaco Valeria Cittadin plaude all’intervento dei carabinieri che venerdì scorso hanno sgomberato un bivacco di alcuni senzatetto alla galleria Rhodigium. Cittadin in un post sui suoi social ha rivolto “un sincero grazie all’Arma dei carabinieri per il tempestivo intervento in galleria Rhodigium, dove è stato necessario allontanare un gruppo che stava creando situazioni di disagio. Le nostre strade, le nostre piazze, i luoghi dove vivono e lavorano i cittadini non possono diventare spazi di degrado o insicurezza”.

Il sindaco, che è il massimo responsabile dell’ordine pubblico in città, aggiunge: “Il lavoro coordinato delle forze dell’ordine, guidate dal prefetto, rappresenta un presidio fondamentale del territorio: uomini e donne che ogni giorno, con impegno e coraggio, garantiscono ordine e legalità. Non è facile, lo sappiamo. Ma le istituzioni ci sono, lo Stato c’è. Da sindaco sarò sempre voce di chi chiede serenità, rispetto e sicurezza per la propria città. La sicurezza non è uno slogan: è un diritto. E continuerò a difenderlo con determinazione, al fianco di chi ogni giorno opera per tutelare Rovigo. Avanti insieme, con un solo obiettivo: una Rovigo forte, ordinata, sicura”.

I carabinieri di Rovigo venerdì sono intervenuti alla galleria Rhodigium per sgomberare un accampamento improvvisato realizzato da 9 persone di nazionalità romena.

E ieri, a proposito di persone in difficoltà, i soccorsi sono intervenuti in centro per aiutare una senza tetto che si era sentita male. La donna è stata curata dai medici del Suem che poi l’hanno accompagnata all’ospedale per accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Dicembre 2025 - 08:49

    un plauso al sindaco,che mette in primis la sicurezza e l'antidegrado della citta';i romeni nullafacenti devono essere maandati a casa loro

    Report

    Rispondi