Cerca

OCCHIOBELLO

Si parte col Natale, inizia il divertimento

Tanti gli appuntamenti con la musica dal vivo. San Silvestro sarà all’insegna del karaoke

Si parte col Natale, inizia il divertimento

Anche a Occhiobello scocca l’ora del Natale. Inaugurato, ieri pomeriggio, l’Eurovo Christmas Village. A tagliare il nastro, il sindaco di Occhiobello Irene Bononi, con Sara Zerbinati e Ireno Lionello per Eurovo, il presidente della Provincia Enrico Ferrarese e il confermato consigliere regionale Cristiano Corazzari e tanti, tantissimi cittadini accorsi per presenziare all’evento.

Non è mancato un piccolo fuori programma. Poco prima delle 17, momento fissato per l’inaugurazione, l’impianto elettrico non ha retto e il taglio del nastro è stato posticipato. Il problema tecnico però non ha fermato la macchina organizzativa e tra una telefonata e l’altra, con il vicesindaco Davide Valentini in azione, la soluzione è arrivata qualche minuto dopo le 18 e la festa è, finalmente, cominciata.

E sono davvero tante le iniziative in programma, a partire dal dj set che già ieri sera ha conquistato la scena. A farla da padrone la pista di ghiaccio, a disposizione fino all’11 gennaio e, nel frattempo, la Cremonini tribute il 13 dicembre, Modà tribute il 20 dicembre, Ultimo Tribute il 27 e Italia 90, karaoke live band per salutare il 2025, il 31 dicembre.

E poi ancora il pranzo al Christmas Village oggi, dalle 12.30 alle 14.30, organizzato dalla Cucina Eurovo, prenotazione obbligatoria al 345 1044695 e, domani, dalle 17 la performance di Aaron Paris.

Insomma, tanto divertimento e condivisione di spazi nelle adiacenze del parco polivalente di via Martin Luther King, tante anche le associazioni che a vario titolo hanno collaborato e moltissime le aziende del territorio che hanno contribuito, concretamente, al sostegno dell’iniziativa.

Eurovo Christmas Village che quest’anno gode del rifacimento dell’impianto di illuminazione a led e adeguamento dell’impianto elettrico nell’area sportiva di via King, che ospita l’evento. Una trentina di nuove lampade a led sono state collocate sui pali dell’illuminazione pubblica attorno alla pista e nel campo polivalente adiacente, per un costo pari a 23.600 euro, di cui 15mila di finanziamento regionale e 8.600 euro da fondi comunali.

La nuova illuminazione è stata accesa in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Natale proprio ieri: “Oltre al notevole risparmio energetico - spiegano gli assessori Paolo Pezzini e Davide Valentini, rispettivamente ambiente e lavori pubblici - e a un complessivo ammodernamento dell’impiantistica, abbiamo riqualificato un’area in cui, soprattutto nel periodo estivo, i giovani si ritrovano nel tempo libero per fare sport e stare insieme. L’accensione durante il Villaggio di Natale arricchisce i tanti eventi programmati per tutte le festività”.

La festa è appena cominciata, tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena sarà un Natale vissuto e partecipato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400