VOCE
villadose
08.12.2025 - 22:00
Le festività natalizie sono un grande momento di aggregazione. Ecco che allora lo scorso 4 dicembre si è svolta al ristorante Cippa’s di Villadose la tradizionale cena di Natale dell’Asd Voluntas Villadose Calcio 2022. Quasi cento i presenti tra dirigenti, famiglie e giovani atleti, in una serata che ha confermato il clima di unità e serenità che caratterizza la società.
Ad aprire l’incontro è stato Gianni Brazzo, membro del direttivo, che ha ricordato l’impegno costante dei collaboratori: “Ognuno di noi, dal primo all’ultimo, contribuisce a mantenere viva questa società”. Il presidente Terenzio Rauli è intervenuto con un vivo ringraziamento all’amministrazione comunale di Pier Paolo Barison con l’assessore allo sport Davide Aggio: “Avete sostenuto la società fin dall’inizio, ed avete fatto il possibile per metterci a disposizione un impianto idoneo che ci permette di praticare lo sport che amiamo”.
La parola è andata subito al sindaco Pier Paolo Barison: “Bravi! Bravi! - ha esordito con gioia - Vale per soci, genitori, atleti, responsabili… tutti voi!”. Sottolineando poi il valore dello sport per la comunità: “Lo sport tiene accese le luci sui nostri campi. Dove c’è sport, c’è vita e crescita. Per noi del paese è un privilegio avere una società in cui ci sono ancora ragazzi che si allenano. La luce accesa nei campi da gioco è gioia!”. Il delegato provinciale Figc Luca Pastorello, oltre ai complimenti per la società, ha portato un messaggio rivolto soprattutto ai giovani calciatori: “Divertitevi! Il divertimento fa crescere i bambini, i genitori e tutto l’ambiente. I risultati arriveranno con il tempo”.
Il delegato regionale Figc Argentino Pavanati ha condiviso l’intervento del sindaco e di Pastorello: “L’importante è che i ragazzi si divertano e che mantengano la passione a lungo, il calcio per me è lo sport più bello del mondo!”. In chiusura è intervenuto l’assessore allo sport Davide Aggio, che ha ricordato il valore della passione evidenziando l’importanza della collaborazione tra società sportive, ribadendo: “La cooperazione è fondamentale. Complimenti alla Voluntas per l’intelligenza e l’apertura con cui sa fare rete”.
La serata si è conclusa con l’attesissima lotteria, ricca di premi e applausi, lasciando grandi e piccoli con un sorriso. Un momento conviviale che ha rafforzato il senso di appartenenza e confermato lo spirito positivo con cui la Voluntas Villadose guarda al futuro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 