Cerca

villadose

Natale tra divertimento e passione

Come da tradizione la Voluntas Villadose ha organizzato la conviviale cena prima delle feste

Natale tra divertimento e passione

Le festività natalizie sono un grande momento di aggregazione. Ecco che allora lo scorso 4 dicembre si è svolta al ristorante Cippa’s di Villadose la tradizionale cena di Natale dell’Asd Voluntas Villadose Calcio 2022. Quasi cento i presenti tra dirigenti, famiglie e giovani atleti, in una serata che ha confermato il clima di unità e serenità che caratterizza la società.

Ad aprire l’incontro è stato Gianni Brazzo, membro del direttivo, che ha ricordato l’impegno costante dei collaboratori: “Ognuno di noi, dal primo all’ultimo, contribuisce a mantenere viva questa società”. Il presidente Terenzio Rauli è intervenuto con un vivo ringraziamento all’amministrazione comunale di Pier Paolo Barison con l’assessore allo sport Davide Aggio: “Avete sostenuto la società fin dall’inizio, ed avete fatto il possibile per metterci a disposizione un impianto idoneo che ci permette di praticare lo sport che amiamo”.

La parola è andata subito al sindaco Pier Paolo Barison: “Bravi! Bravi! - ha esordito con gioia - Vale per soci, genitori, atleti, responsabili… tutti voi!”. Sottolineando poi il valore dello sport per la comunità: “Lo sport tiene accese le luci sui nostri campi. Dove c’è sport, c’è vita e crescita. Per noi del paese è un privilegio avere una società in cui ci sono ancora ragazzi che si allenano. La luce accesa nei campi da gioco è gioia!”. Il delegato provinciale Figc Luca Pastorello, oltre ai complimenti per la società, ha portato un messaggio rivolto soprattutto ai giovani calciatori: “Divertitevi! Il divertimento fa crescere i bambini, i genitori e tutto l’ambiente. I risultati arriveranno con il tempo”.

Il delegato regionale Figc Argentino Pavanati ha condiviso l’intervento del sindaco e di Pastorello: “L’importante è che i ragazzi si divertano e che mantengano la passione a lungo, il calcio per me è lo sport più bello del mondo!”. In chiusura è intervenuto l’assessore allo sport Davide Aggio, che ha ricordato il valore della passione evidenziando l’importanza della collaborazione tra società sportive, ribadendo: “La cooperazione è fondamentale. Complimenti alla Voluntas per l’intelligenza e l’apertura con cui sa fare rete”.

La serata si è conclusa con l’attesissima lotteria, ricca di premi e applausi, lasciando grandi e piccoli con un sorriso. Un momento conviviale che ha rafforzato il senso di appartenenza e confermato lo spirito positivo con cui la Voluntas Villadose guarda al futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400