Cerca

rovigo

Zona Franca tra circo e follia

Un viaggio folle e liberatorio tra clown, teatro fisico e musica in un racconto intenso e surreale

Zona Franca tra circo e follia

Sarà un viaggio folle e liberatorio tra clown, teatro fisico e musica in un racconto intenso e surreale. “Zona Franca” il titolo dello spettacolo, in scena giovedì 11 dicembre alle 21.30 a Spazio T in vicolo Duomo a Rovigo, scritto e interpretato da Federica Mafucci, per la regia di André Casaca.

Lo spettacolo trasporta il pubblico nel mondo di Franca, una donna sospesa tra precarietà, follia e immaginazione. Attraverso un dialogo diretto e coinvolgente, Franca racconta “storie di ordinaria follia”, alternando gag ironiche e momenti di profonda intensità emotiva, con la fisicità del clown e il potere evocativo della musica.

Il suo è uno sguardo che denuncia l’egoismo, la paura e l’allontanamento da chi è “diverso”, ma anche una testimonianza del valore della diversità e dell’autenticità come riscatto umano. Liberamente ispirata a una figura realmente esistita, la protagonista incarna una maschera clownesca triste e buffa allo stesso tempo, capace di far riflettere e di far ridere, dando corpo a stranezze che possono diventare ricchezza interiore.

Per informazioni e prenotazioni si consiglia di visitare il sito www.vivateatro.it, che presenta questo e altri spettacoli della stagione teatrale del cinema teatro Duomo e di Spazio T. “Zona Franca” infatti fa parte della stagione teatrale Viva!, dedicata alla prosa contemporanea e alla sperimentazione teatrale, con l’obiettivo di portare sul palco performance capaci di coinvolgere, emozionare e far riflettere anche un pubblico non habitué del teatro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400