Cerca

rovigo

In sala Celio torna il mercatino dei libri

Raccolta fondi per le biblioteche polesane

In sala Celio torna il mercatino dei libri

Con l’arrivo dei classici mercatini di Natale si rinnova anche l’appuntamento con il Mercatino delle biblioteche del Sistema bibliotecario provinciale (Sbp) della Provincia di Rovigo. L'iniziativa, finalizzata alla raccolta di fondi per implementare la disponibilità di titoli della rete bibliotecaria polesana, si terrà il 13, 14 e 15 dicembre nella sala Celio di via Ricchieri (detto Celio), a Rovigo, con i seguenti orari di apertura: 10 - 13 e 15 - 18.30.

Gli amanti della lettura potranno trovare libri di ogni genere: dalla narrativa italiana e straniera ai gialli-thriller, dalla saggistica ai romanzi rosa, dalle pubblicazioni di carattere locale ai libri per bambini e ragazzi, dai manuali di ogni tipo ai volumi di hobbistica e cucina. Tutti i testi esposti provengono dalle periodiche operazioni di revisione dei patrimoni bibliografici delle biblioteche aderenti alla Sistema bibliotecario provinciale o da donazioni di enti e cittadini.

Alcuni libri saranno messi a disposizione dalla stessa Provincia di Rovigo. Sarà curioso e divertente scovare titoli non ancora letti o trovare qualche libro da regalare a parenti e amici in occasione del Natale. Non mancheranno recenti pubblicazioni, ma anche testi di difficile reperibilità o ormai fuori commercio, che potranno far brillare gli occhi ai collezionisti. Tutto il materiale esposto è in buono o ottimo stato.

Grazie al ricavato del Mercatino delle biblioteche sarà possibile aggiornare il patrimonio delle biblioteche polesane, garantendo agli utenti del Sistema bibliotecario provinciale un'offerta di titoli sempre più ampia e varia. L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Rovigo in qualità di ente capofila del Sistema bibliotecario provinciale, si inserisce, tra le attività di promozione del diritto alla pubblica lettura dei cittadini e vuole rimarcare il ruolo fondamentale delle biblioteche quale presidio culturale pubblico diffuso su tutto il territorio provinciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400