Cerca

italia

"La mia cagnolina è stata rapita"

Giorni di ricerche, per ora senza esito

"La mia cagnolina è stata rapita"

Proseguono senza sosta a Canussio di Varmo (Udine) le ricerche di Queen, una Corgi di tre anni scomparsa il 4 dicembre dal giardino di casa. La proprietaria, Nadia, ha sporto denuncia segnalando l’allontanamento improvviso dell’animale e riferendo il timore che la cagnolina possa essere stata sottratta da ignoti. Queen è sterilizzata, di colore beige con muso, petto e zampe bianche.

Secondo quanto ricostruito, quella mattina Nadia stava svolgendo le faccende domestiche quando ha lasciato uscire l’animale in giardino, come d’abitudine. Non vedendola rientrare, è uscita a controllare senza però riuscire a trovarla. La famiglia ha immediatamente avviato le ricerche nella zona, coinvolgendo i residenti e diffondendo l’annuncio sui social network.

Un vicino ha riferito di aver sentito una frenata improvvisa davanti al cancello dell’abitazione, ma non vi sono al momento riscontri oggettivi: nell’area non sono presenti telecamere e la proprietaria non ha udito nulla perché impegnata con l’aspirapolvere. Al momento non risultano segnalazioni utili o avvistamenti verificati.

Nadia ha raccontato che la cagnolina vive con la famiglia da tre anni, acquistata da un allevamento in Abruzzo, ed è solita fidarsi degli estranei. Numerosi residenti del quartiere stanno partecipando alle ricerche, fornendo disponibilità a segnalare eventuali avvistamenti. L’annuncio è stato condiviso anche su Facebook, dove molti utenti hanno espresso solidarietà.

La famiglia chiede che chiunque abbia informazioni utili si rivolga alle forze dell’ordine e segnala di essere disponibile a offrire una ricompensa per il ritrovamento dell’animale. Le ricerche proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400