Cerca

Costa di rovigo

Un panettone per tutti gli anziani soli

Il dolce che unisce la comunità

Il dolce che unisce la comunità

Anche quest’anno, il Natale si tinge dei colori della solidarietà e della vicinanza. Come ormai da tradizione consolidata, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la sezione locale dell’associazione Anteas don Enos Mazzetti, ha voluto portare un segno di affetto a tutti gli anziani che vivono da soli, offrendo loro un pandoro e un caloroso augurio di buone feste. L’iniziativa, giunta al quinto anno, è un momento molto atteso che va oltre il semplice dono, trasformandosi in una preziosa occasione di incontro e scambio di saluti.

Le due realtà, il Comune e l’Anteas, rinnovano infatti il loro impegno per far sentire meno soli i cittadini più fragili in un periodo come quello natalizio.

Il dolce omaggio è accompagnato da un messaggio congiunto di auguri di buon Natale e buon anno nuovo, firmato dal presidente di Anteas, Lino Ravagnani, dal Sindaco, Gian Pietro Rizzatello, e dall’assessore ai servizi sociali, Francesco De Luca. Il testo sottolinea come il dono sia il simbolo della serenità e della gioia che il Natale porta nei cuori.

Il primo cittadino ha espresso con soddisfazione il valore di questa iniziativa che coinvolge una fetta significativa della popolazione. “Sono cinque anni che per le festività natalizie portiamo a casa a tutti i nostri anziani che vivono da soli, un pandoro con gli auguri firmati dal sindaco, dal presidente Anteas e dall’assessore al sociale. Si tratta di una bella iniziativa che coinvolge circa 150 famiglie di compaesani ed è sicuramente un evento atteso dai nostri anziani anche perché è l'occasione per scambiare due parole di saluto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400