Cerca

costa di rovigo

La letterina si invia in biblioteca

Verso il Natale

La letterina si invia in biblioteca

Il Natale è una festa che coinvolge da vicino soprattutto i bambini, in riflesso nell’attesa dei doni che, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, il Babbo Natale porta ai piccoli.

In occasione dell’avvicinarsi a questa tradizionale ricorrenza i volontari della biblioteca comunale “Manfred Bernhard Buchaster”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione ambiente, cultura e turismo “Acqua:lab”, hanno promosso l’iniziativa “Scrivi la tua letterina per Babbo Natale”.

Infatti, a partire dallo scorso 1 dicembre, tutti i bambini del paese potranno recarsi in biblioteca per scrivere la loro letterina per Babbo Natale. Una volta pronta, la missiva potrà essere imbucata nella speciale cassetta postale dedicata al simpatico vecchietto, collocata all’esterno della struttura culturale stessa. Questa iniziativa è attiva durante gli orari di apertura della biblioteca ed è stata promossa per vivere in maniera comunitaria e condivisa la magia del Natale. Inoltre è stato programmato un altro valido evento nella giornata di mercoledì 17 dicembre con lo slogan “Letture in pigiama”; sarà un pomeriggio magico per tutti i bambini del nido integrato e dalla scuola dell’infanzia “Anna Osti” con storie natalizie, pigiamini, copertine e peluche del cuore. Per l’occasione sarà distribuito un dolce omaggio per tutti i piccoli bambini presenti e per le loro famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400