Cerca

IL RICONOSCIMENTO

Maturi con 100, “siete i migliori”

La cerimonia in Comune alla presenza del sindaco Valeria Cittadin e dell’assessore De Luca

Maturi con 100, “siete i migliori”

C'è chi ha scelto la facoltà di medicina e chi, invece, punta alla carriera diplomatica studiando relazioni internazionali all’Università di Padova. Tra gli studenti rodigini che nell’anno scolastico 2024/2025 hanno sostenuto l'esame di maturità arrivando al traguardo d'oro dei 100 centesimi e premiati mercoledì mattina a palazzo Nodari, tanti hanno già le idee molto chiare sul loro futuro. Del resto, sono gli obiettivi che ci si pone a determinare l'impegno per raggiungerli. E loro, i cosiddetti “centini”, l'impegno di certo non lo hanno lesinato. Ecco perché il riconoscimento ritirato mercoledì mattina dalle mani del sindaco Valeria Cittadin e dell'assessore all'istruzione Erika De Luca per il diploma ottenuto con il massimo dei voti è meritatissimo.

“Abbiamo scelto di avere qui i ragazzi migliori della città – ha detto Cittadin – che si sono distinti nello studio conquistando un bellissimo 100 nell'esame di Stato. Questo vogliamo che sia un augurio a tutti voi perché la vostra vita continui con questi successi. Questo è un primo step perché sicuramente metterete la stessa volontà e lo stesso impegno nelle cose che farete d'ora n poi. Credo che voi siate l'esempio della bella gioventù che abbiamo. Raggiungere questi risultati significa soprattutto tanto impegno, tanto sacrificio e il vostro risultato onora voi e le vostre famiglie perché non è il risultato di una singola persona ma questo 100 è anche il 100 della vostra famiglia e dei vostri nonni che da sempre hanno accompagnato il vostro percorso. Siete anche e prima di tutto l'orgoglio delle vostre famiglie. L'amministrazione è orgogliosa di voi, dei vostri risultati, delle vostre famiglie e ci auguriamo che siate un modello per tanti altri ragazzi”. Indossata la fascia tricolore per sottolineare la solennità del momento, Cittadin li ha premiati uno ad uno, davanti agli occhi pieni di orgoglio dei tanti genitori e parenti presenti in municipio.

I rodigini che hanno ritirato il riconoscimento sono stati in tutto 17. Per la scuola Iis De Amicis: Arianna Cavallieri e Angela Zamberlan. Per il liceo scientifico Paleocapa: Silvia Cavaliere, Matteo Formenton Timur, Emma Pizzo, Luca Rossin e Francesco Scarparo. Del liceo Celio Roccati: Viola Pertoldi, Elena Fotia, Virginia Martinello, Emma Maria Pia Schillaci Pelà, Simone Roncagalli, Alessandra Scapin, Francesca Rizzo, Irene Gasparetto, Nicole Sartori e Giulia Poletto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400