Cerca

calto

Momenti di magia, sorrisi e condivisione

L’accensione dell’albero accende i cuori

Momenti di magia, sorrisi e condivisione

Un pomeriggio speciale ha illuminato il cuore del piccolo comune altopolesano con l'accensione dell'albero di Natale che ha trasformati la piazza in un luogo di magia, sorrisi e condivisione. Un evento pensato per grandi e piccini, che ha visto la partecipazione entusiasta di tutta la comunità.

I bambini, guidati dalla maestra Chiara Taddia, hanno dato vita ad un laboratorio creativo ricco di fantasia e colore: le bancarelle di hobbistica di Emanuela e Roberta Giri, il miele profumato dell'Apicoltura Federico Nicoli, le lanterne e il presepe realizzato con cura e maestria da Luciano Zanirotti, hanno arricchito il mercatino con calore e autenticità. Protagonisti assoluti del momento più magico sono stati i giovani esploratori che hanno vestito i panni degli elfi di Natale, distribuendo caramelle e sorrisi ai bambini e a tutti i presenti.

Un gesto semplice ma che è stato capace di toccare il cuore. L' atmosfera è stata resa ancora più suggestiva dalla “Corale di Calto” e dai suoi musicisti guidati da Alice Fioravanti che con canti e note hanno accompagnato l'accensione dell’albero, rendendo l'evento ancora più emozionante. “Un sentito ringraziamento a don Stefano Marcomini per la sua presenza e all'Arma dei carabinieri che ha portato i saluti e gli auguri della compagnia di Castelmassa - fanno sapere gli organizzatori - Grazie all'amministrazione comunale, ai volontari e a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida iniziativa, preparando cioccolata calda e pandoro. Ma soprattutto grazie di cuore a tutte le persone presenti, ai bambini, alle famiglie, a chi ha scelto di esserci, portando il proprio sorriso e la propria energia. Pomeriggi come questi fanno bene all'anima e ricordano a tutti quanto è bello sentirsi parte di una comunità”. A Calto, il Natale è già arrivato....nel cuore delle persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400