Cerca

IL NATALE

A Porto Viro parte anche la maxi pista di ghiaccio

Sistemato il guasto al motore. Già da venerdì 12 si potrà utilizzare. Per un giorno sarà gratis

A Porto Viro parte anche la maxi pista di ghiaccio

Pista di pattinaggio di Porto Viro, si riparte: l’assessore Braghin rassicura i cittadini.

La pista di pattinaggio di Porto Viro, annunciata come uno dei punti forti delle iniziative natalizie, ha vissuto una falsa partenza.

Il 6 dicembre, infatti, proprio nel giorno previsto per l’inaugurazione, un problema tecnico al motore ha provocato lo scioglimento del ghiaccio, costringendo l’amministrazione a rinviare l’apertura. “Purtroppo il motore si è fermato al mattino e la pista ha cominciato a sciogliersi”, ha spiegato l’assessore Cinzia Braghin.

Ma già ieri gli addetti alla pista erano al lavoro per riempire d’acqua il grande ingombro che ospiterà i pattinatori sul ghiaccio. L’assessore spiega ancora: “Finalmente i componenti da sostituire sono arrivati e il gestore della pista ci ha assicurato che entro il 12 potrà entrare in funzione. Già oggi (ieri per chi legge ndr) si sta preparando il ghiaccio, ma servono almeno 7 centimetri di spessore per evitare rischi e non danneggiare la serpentina”.

L’assessore ha anche aggiunto: “Avevamo promesso che, appena la pista fosse stata in funzione, avremmo regalato una giornata gratuita di pattinaggio. La fisseremo assieme al proprietario, gratuita e aperta a tutti”.

Rinviato invece lo spettacolo dell’artista professionista del pattinaggio, che è stato spostato al 21 dicembre.

Nonostante l’imprevisto, l’entusiasmo resta alto. “E’ il bello della diretta, può capitare un intoppo, ma stiamo lavorando”, afferma l’assessore. E l’invito è chiaro: “Da giovedì a domenica vi aspettiamo in Piazza Repubblica. Venite a pattinare sulla nostra pista bellissima, 64 metri per 24: è la più grande del Veneto. Mi raccomando, venite a trovarci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400