Cerca

GAVELLO

Anche a Natale riciclare è necessario

La campagna di Ecoambiente parte da Gavello. L’ad Patergnani: “Rovigo risponde positivamente”

Anche a Natale riciclare è necessario

La campagna di Ecoambiente parte da Gavello. L’ad Patergnani: “Rovigo risponde positivamente”

Ecoambiente non si ferma nemmeno a Natale. Anzi proprio in occasione delle feste natalizie invita tutti i cittadini a eseguire correttamente la differenziata, per un ambiente più in salute e per garantire alla comunità una bolletta più sostenibile. Lo fa con una serie di appuntamenti “in piazza” e tra la gente. Ieri il “Paolo De Grandis show”, dalle 10 alle 12, è andato in onda dalla piazza di Gavello, in occasione del mercato settimanale. Il sindaco Diego Girotto, ha raccontato come “essere sindaco di un paese che conta più anziani che giovani è una sfida. Ci si mette a disposizione di un gruppo per mantenere i servizi e migliorarli dove possibile per lasciare una traccia”.

Per Girotto il tema del riciclaggio è fondamentale: “Ci tengo particolarmente. Gavello, ombelico del Polesine lo scorso anno è stato premiato come Comune riciclone che si è distinto all’interno della provincia. Quest’anno è comune ‘rifiuti free’ con altri tre comuni. Significa che ha differenziato in maniera corretta con un peso pro capite superiore ai 75 chili di secco non differenziato. Il messaggio è arrivato”.

Alberto Patergnani, amministratore delegato di Ecoambiente ha aggiunto: “A Natale come in estate, spesso ci si dimentica di fare la corretta differenziata tra pacchi da scartare e feste da organizzare. Per questo Ecoambiente non smette mai di sensibilizzare la popolazione. Devo tuttavia segnalare che la provincia di Rovigo risponde bene. C’è un lavoro enorme di sensibilizzazione e voglio ringraziare tutti i dipendenti che ogni giorno dalle 4 alle 5 rendono pulito e decoroso il Polesine”.

Ecoambiente e Delta Radio saranno nelle piazze di alcuni comuni polesani per la campagna “natalizia”: domani, 12 dicembre, tappa a Taglio di Po, il 15 dalle 10 alle 12 a Lusia e il 16 a Lendinara, sempre con tanta musica, sempre con un occhio attento all’ambiente e alla corretta differenziata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400