Cerca

Occhiobello

Fuga di gas: evacuate due famiglie con 5 bambini

Il Comune ha trovato loro posto in un albergo. Domani i lavori di messa in sicurezza.

Fuga di gas: evacuate due famiglie con 5 bambini

Sul posto anche i pompieri (foto d'archivio)

Fuga di gas: due famiglie, con cinque figli minorenni in tutto, costrette a lasciare le proprie case. Allarme, oggi pomeriggio poco dopo l’ora di pranzo, in via Gramsci a Santa Maria Maddalena, frazione di Occhiobello. In uno stabile in ristrutturazione, infatti, è stata segnalata una fuga di gas.

Sul posto sono arrivati anche i pompieri, per le verifiche e la messa in sicurezza del caso. E’ stato dunque riscontrato che il problema riguardava due dei sei appartamenti che compongono lo stabile: per queste due unità abitative è però stato necessario procedere alla chiusura del contatore a scopo precauzionale, lasciando così le due famiglie al freddo.

Sul posto è arrivata anche la polizia locale, con il sindaco Irene Bononi, che si è attivata per trovare una soluzione al problema. Le due famiglie, entrambe affittuarie dei rispettivi appartamenti, una formata da genitori e quattro figli minori e una di tre persone complessive, i due genitori e un figlio minore, sono state accompagnate all’Unaway hotel di Occhiobello, dove sono state alloggiate a spese del Comune. “Ci siamo subito attivati per risolvere la situazione. Le due famiglie ora sono sistemate e passeranno la notte al caldo e al sicuro”, ha detto a sera il primo cittadino.

Già domani, 12 dicembre, la ditta che sta compiendo i lavori sulla palazzina, di proprietà privata, sarà chiamata a intervenire per risolvere il problema e ripristinare le condizioni di sicurezza di modo che i contatori del gas dei due appartamenti possano essere nuovamente collegati, e le due famiglie possano fare ritorno a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400