Cerca

giacciano con baruchella

Tutti insieme per animare il Natale

Il 20 la quarta edizione della simpatica “Sganbada dei Babbi Natale” corsa non competitiva

Tutti insieme per animare il Natale

Anche a Giacciano si stanno intensificando i preparativi per allestire al meglio le iniziative della ormai tradizionale kermesse del “Villaggio di Natale” un interessante mix di spettacolo luci, musiche natalizie che saranno come di rito accompagnate dai mercatini e per i più piccoli anche da una giostrina predisposta all'uopo. Il tutto condito da uno stand gastronomico dove sarà possibile la degustazione di arrosticini, frittelle e patatine.

La manifestazione, che si tiene nel cortile canonica di Baruchella, sarà promossa dal gruppo Gbz in collaborazione con il gruppo podistico Giacciano, il circolo Noi “Frassati” l'As Bentivoglio, la Nuova Zelandia, il gruppo Babbi Natale di Baruchella ed i volontari dell'Unità Pastorale a cui va aggiunto il consueto patrocinio della amministrazione comunale.

Il vero segreto per il successo dell'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è la collaborazione tra tutte le associazioni del paese, ma anche delle aziende sponsor e i privati.

Il sipario si è aperto l’8 alle 17 con la solenne funzione religiosa dell'Immacolata ed alle 18è stata accesa la grande stella davanti alla sede municipale e poi si è passati al villaggio di Natale per l'accensione e lo spettacolo multicolore delle luci.

Il 13 alle 16,45 arriverà Babbo Natale seguirà alle 17 l'animazione per bambini con uno spettacolo di bolle, palloncini e micromagia, mentre domenica 14 alle 17 di nuovo in scena Babbo Natale ed alle 17,30 laboratorio con decorazioni e trucca bimbi con Maria, sabato 20 ecco la quarta edizione della simpatica Sganbada dei Babbi Natale con il ritrovo alle 14,30 e successiva partenza alle 15, un evento questo ludico-motorio sulla distanza di 3-7 km a cura del locale Gruppo Podistico. Domenica 21 alle ore 12,30 a pranzo con Babbo Natale presso la sala “Frassati” di Baruchella, alle 14,30 Baby Dance e musica con gli animatori del Grest ed alle oer 15,30 laboratorio dal titolo “Manine in pasta”.

Mercoledì 24 vigilia di Natale alle 18 concerto “Chiara Stella” a cura dell'associazione Babbi Natale ed alle 22,30 solenne messa della Notte a Baruchella officiata dal parroco don Stefano Certossi, a sgeuire al Villaggio le degustazione di una cioccolata calda seguita da una gustosa fetta di panettone. La rassegna natalizia si chiuderà il 5 gennaio alle 21 con il concerto “Joy to the World” tre cori, una sola voce” presso la sala “Frassati”. Sono poi in programma “extra Villaggio” gli appuntamenti del 12 dicembre con il concerto “Delta Gospel” in chiesa a Giacciano, del 19 dicembre nella sala parrocchiale di Baruchella con la commedia “Storie ribelli di elfi senza zucchero” a cura della compagnia “Tuc Teatro” ed il 20 dicembre la recita di Natale presso la sala “Frassati” con protagonisti i bambini della materna “San Giuseppe”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400