Cerca

PORTO VIRO

Tutti in corsa in pista e per le vie della città

La città si tinge di rosso

PORTO VIRO - Porto Viro si veste di rosso. Il centro cittadino si è trasformato in un’esplosione di colori, sorrisi e spirito natalizio grazie alla tradizionale “Corsa dei Babbi Natale”, appuntamento ormai atteso che unisce sport, solidarietà e comunità.

L’evento è stato organizzato dalla Pro loco di Donada in collaborazione con i Podisti Porto Viro, Avis Podisti Taglio di Po e Podisti Porto Tolle.
Prima della partenza, grande entusiasmo per l’esibizione delle Pink Ladies, protagoniste di balli che hanno scaldato il pubblico presente. Sempre immancabili anche gli amici di “Babbo and Friends”, presenza costante e punto di riferimento per il periodo natalizio.
La manifestazione ha visto prima la partenza dei bambini, accolta da applausi e incoraggiamenti, e successivamente quella degli adulti.

Tra i partecipanti anche un nome di rilievo assoluto: Brahim Taleb, olimpionico residente a Porto Viro, pronto a dare spettacolo insieme a Neagu, vincitore dell’edizione precedente. Come spiegato dall’organizzatore Maurizio Preti, in prima linea insieme alla Pro loco Donada, la gara si è confermata di altissimo livello: “Il circuito è di 3.600 metri, un giro unico. L’anno scorso il vincitore ha chiuso sotto gli 11 minuti: siamo a livelli internazionali”.


Secondo le previsioni, la sfida tra Taleb e Neagu era destinata a fare il vuoto, con Neagu in grande forma e Taleb impegnato nella preparazione delle campestri. Una competizione vera, ma sempre nel segno del fairplay e della festa.
Soddisfatto il presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro, che ha sottolineato come la corsa sia solo uno dei tanti appuntamenti del ricco calendario natalizio: dal concerto di Sasha Torrisi, al coro Tullio Serafin, fino alla Chiarastella dei bambini e all’incontro finale con Babbo Natale in piazza.
Una giornata riuscita, che conferma Porto Viro come una comunità viva, capace di fare rete e trasformare lo sport in un’occasione di incontro, condivisione e gioia natalizia.
Grande successo anche per la pista di pattinaggio che è stata invasa da tantissimi cittadini anche provenienti dei comuni limitrofi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400