Cerca

occhiobello

Fuga di gas: week end in albergo

Iniziati i lavori per sistemare il guasto nel piccolo condominio evacuato. Ma ci vorrà del tempo

Fuga di gas: week end in albergo

Ai titoli di coda l’emergenza per le due famiglie costrette, giovedì pomeriggio, a lasciare i propri appartamenti a causa di una fuga gas.

I due nuclei familiari, grazie al pronto interessamento del sindaco, Irene Bononi, hanno trascorso la notte tra giovedì e venerdì all’hotel Unaway, a spese dell’amministrazione comunale.

L’allarme giovedì nel primo pomeriggio in via Gramsci a Santa Maria Maddalena, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, prontamente, hanno messo in sicurezza la zona. Individuato il problema i Vigili sono stati costretti a chiudere i contatori a scopo precauzionale, da qui la decisione di spostare le nove persone coinvolte in albergo.

Ieri la ditta incaricata ha iniziato i lavori e, come ha spiegato il sindaco, domani la ditta trasmetterà le certificazioni a Italgas per la riattivazione dell’impianto: “Nel frattempo – afferma il sindaco – noi continuiamo a dare la nostra disponibilità alle famiglie per la camera d’albergo, tra l’altro anche la ditta che sta lavorando al ripristino ci ha confermato la disponibilità a concorrere alle eventuali spese e saranno i due nuclei familiari a decidere cosa vogliono fare. Se tornare a casa e scaldarsi con strumenti di proprietà o tornare in albergo la seconda notte consecutiva. Tutto è a loro discrezione, noi, come amministrazione comunale, abbiamo dato loro le due opzioni”.

Se domani mattina la documentazione arriva a Italgas non è impossibile che tutto si sistemi entro domenica e, in ogni caso, la situazione si sta normalizzando e non è escluso, lo ribadiamo, che i nuclei familiari coinvolti possano tornare a casa già nella serata di venerdì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400