Cerca

CARABINIERI

Accoltellato al volto a Porto Viro, per una donna

Porto Viro, lite nel parcheggio del centro: 40enne accoltellato al volto. Aggressore in fuga

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Un fendente al volto, la fuga nel buio e una città scossa. Venerdì sera, 12 dicembre, nel parcheggio del centro commerciale San Marco a Porto Viro, una lite fra due quarantenni è degenerata in violenza: uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito il rivale in pieno viso, davanti a decine di giovani che affollavano i vicini locali Gf Club e Sinè, dove era in corso un evento live.

E adesso i carabinieri della stazione di Porto Viro procedono per lesioni, con una denuncia a piede libero.
Erano da poco passate le 23 quando la discussione è esplosa in scazzottata. Secondo i testimoni, uno dei contendenti, residente in zona, ha tirato fuori un coltello dalla giacca e ha atterrato l’avversario, colpendolo ripetutamente a testa e volto. Un ragazzo presente ha chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi. L’aggressore, quarantenne portovirese come la vittima, è riuscito a dileguarsi.


Il ferito è stato stabilizzato dal Suem e trasportato d’urgenza all’ospedale di Rovigo, dove è stato ricoverato in chirurgia. Non versa in gravi condizioni. Questo è il motivo per cui non si procede al momento per accuse gravi come il tentato omicidio.
Il colpo, tuttavia, è stato sferrato in pieno volto, all’altezza degli occhi.
L’obiettivo, spiegano i sanitari, è stato evitare danni irreversibili all’occhio sinistro. Nella notte l’uomo ha ricevuto più trasfusioni.
A terra, davanti al centro commerciale, sangue e un cellulare . Alcuni presenti riferiscono che la madre del ferito è giunta nel parcheggio poco dopo, quando il figlio era già stato trasferito in ospedale.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le versioni dei testimoni, inclusi gestori e baristi dei locali.
Le cause scatenanti non sono ancora state accertate. Nessuna pista è esclusa, ma la più accreditata, allo stato, rimanda a motivi di natura sentimentale. Le attività di ricostruzione, proseguite fino alle 2.30, hanno beneficiato della collaborazione di diversi ragazzi. Gli inquirenti puntano ora a incrociare testimonianze.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400