Cerca

FERROVIE

Donna investita sui binari, treni nel caos

Blocco sulla tratta per Venezia 20 treni cancellati e ritardi di 90 minuti

Doveva essere in prigione trovato a bordo del treno

Incidente sui binari alle porte di Padova e linee ferroviarie nel caos oggi pomeriggio 14 dicembre sulla linea per Venezia. 

Una donna è stata investita il blocco della linea Padova–Venezia e ripercussioni a catena su gran parte del traffico ferroviario del Nordest.

La donna è stata travolta da un convoglio in transito: l’impatto, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, non le ha lasciato scampo.


Dalle 14.30 le autorità hanno disposto lo stop totale della circolazione per consentire i rilievi della polizia ferroviaria e del magistrato di turno, presenti sul posto per gli accertamenti. Il blocco ha messo in ginocchio la direttrice Padova–Venezia, con effetti a cascata anche sulle tratte dell’alta velocità.

Il sistema ferroviario regionale è finito nel caos: oltre venti treni sono stati cancellati, mentre i convogli rimasti in servizio hanno accumulato ritardi pesanti fino a un’ora e mezza. Le ripercussioni hanno interessato sia i collegamenti regionali sia quelli a lunga percorrenza che connettono Venezia, Verona, Rovigo e Bologna.


Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi su gomma, ma l’afflusso di viaggiatori ha reso complessa la gestione dell’emergenza. Nel primo pomeriggio le autorità ferroviarie non erano in grado di indicare tempi certi per il ripristino della normale circolazione.


La circolazione è ripartita in modo progressivo a partire dalle 16, con una graduale normalizzazione verso le 16.30. I ritardi residui e alcune riprogrammazioni hanno continuato a farsi sentire nel corso del pomeriggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400