Cerca

badia polesine

E’ stato un successo travolgente

Alla gita della Pro loco ai mercatini natalizi di Arezzo partecipa una vera e propria folla

E’ stato un successo travolgente

Partecipazione oltre le aspettative per la gita ad Arezzo della Pro loco di Badia.

Sono stati circa 80 i partecipanti all’iniziativa promossa dai volontari della Pro loco di Badia Polesine, guidati dalla presidente Elisa Larentis, che hanno scelto di inaugurare il periodo delle festività con una gita ad Arezzo.

La partenza è avvenuta alle 8 da piazzale Dalla Chiesa, con due pullman diretti verso una delle città più affascinanti della Toscana. Giunti ad Arezzo in tarda mattinata, soci e simpatizzanti si sono suddivisi in gruppi per visitare il centro storico, accompagnati da guide locali. Il percorso ha toccato alcuni dei luoghi simbolo della città, dalle vie che conducono a piazza Grande, animata dai mercatini, alla basilica di San Domenico, dove è custodito il celebre crocifisso di Cimabue, fino al Duomo di San Donato che ospita la Maddalena di Piero della Francesca.

Dopo il pranzo libero, i partecipanti hanno avuto la possibilità di proseguire la visita in autonomia, scegliendo tra una passeggiata tra i mercatini di Natale e le bancarelle di antiquariato e artigianato oppure l’approfondimento di altri luoghi di interesse cittadino legati a figure come Giorgio Vasari e Francesco Petrarca.

Il nutrito gruppo è poi rientrato a Badia in serata. “La gita - è il commento del vicepresidente della Pro loco Gabriele Rossi - è andata ben oltre le nostre aspettative con la realizzazione di due pullman. Siamo rimasti colpiti da questa partecipazione, segno che la proposta è stata apprezzata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400