Cerca

EVENTI

Il centro di Rovigo immerso nel clima di festa

Parcheggi pieni fin da metà pomeriggio e tanta gente a passeggio tra le piazze addobbate

Il centro di Rovigo immerso nel clima di festa

Parcheggi pieni fin da metà pomeriggio e tanta gente a passeggio tra le piazze addobbate

Tutti a bordo, per una domenica di “full immersion” nel clima delle feste. Ieri Rovigo ha vissuto un’altra domenica speciale, in questo intenso periodo di avvicinamento al Natale. Per le vie del centro, nel pomeriggio, è entrato in funzione anche il trenino gratuito, che ha collegato le varie anime dell’offerta natalizia della città. In piazza Vittorio sempre attivi i mercatini, con tanta gente che li ha “battuti” alla ricerca del regalo perfetto per amici o parenti. In piazza Matteotti, invece, giostrine e pista di pattinaggio.

E poi tanta animazione: dalle 15 è scattato l’intrattenimento con workshop e animatori, per alle 17.30 la Strega Rossella ha dato vita al suo spettacolo teatrale con laboratorio in piazza Annonaria. Per le strade, spettacolo degli elfi trampolieri del gruppo teatrale Mosaico, mentre alla Gran Guardia è proseguito (e sarà aperto anche oggi e domani) l’evento “Mystery pack”, il cui ricavato sarà destinato in beneficenza. A riscaldare l’atmosfera era attivo come sempre il live box di Delta Radio.

In mattinata, invece, è andata in scena la terza edizione di “Natale con il cuore”, iniziativa di solidarietà ai pazienti ricoverati in ospedale: ritrovo in piazza Garibaldi con lo spettacolo di bolle di sapone “H2o Bolle”, l’animazione di Paolo De Grandis e il saluto del presidente del consiglio comunale Mattia Moretto. Poi la camminata fino all’ospedale: il finale è stato un vero successo, con la hall dell’ospedale strapieno di pubblico per ascoltare i brani musicali eseguiti dal Coro Vox Armonica diretto da Sara Magon.

Insomma, una giornata perfettamente immersi nel clima delle festività. E con una Rovigo vestita a festa la risposta dei rodigini (e non solo) non si è fatta attendere. Parcheggi pieni già dalla metà del pomeriggio e tanta gente nelle piazze e nelle strade, per godersi la passeggiata, le attività e le proposte di una città già pienamente pronta all’appuntamento con il Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400