Cerca

porto viro

In pista! Oggi si pattina gratis

Dalle 15 sino alla chiusura dell’impianto. Sulla pista più grande di tutto il Veneto

In pista! Oggi si pattina gratis

Oggi si pattina gratis, sulla pista allestita in città di fronte al municipio.

Dopo giorni di attesa e qualche inevitabile disguido tecnico, la pista del ghiaccio di Porto Viro ha finalmente aperto i battenti ed è stato subito un successo. L’inaugurazione tanto attesa ha registrato il tutto esaurito, confermando ancora una volta come questa attrazione rappresenti il cuore pulsante del Natale Portovirese.

Il ritardo rispetto all’apertura della pista - inizialmente programmata per il 6 dicembre - è stato causato da un guasto al motore dell’impianto, un problema più complesso del previsto che ha richiesto tempi tecnici di intervento più lunghi. Ma l’attesa è stata ampiamente ripagata, già al momento dell’apertura: fin dalle prime ore di apertura, famiglie, ragazzi e visitatori provenienti da tutto il Delta del Po hanno affollato l’area, trasformando il centro cittadino in un vivace punto di incontro.

A sottolineare l’importanza dell’evento è stata anche l’assessore Cinzia Braghin, che ha ricordato come quella di Porto Viro sia “la pista del ghiaccio più grande del Veneto”, destinata a rimanere l’attrazione principale delle festività natalizie. Un primato che rafforza il ruolo della città come meta privilegiata per trascorrere qualche ora di svago tra Contarina e Donada, tra luci e iniziative pensate per tutte le età.

La pista, con le sue dimensioni imponenti – 70 metri per 25, per una superficie di quasi mille metri quadrati – è in grado di accogliere contemporaneamente numerosi pattinatori, offrendo sicurezza e divertimento a grandi e piccoli. Un vero e proprio anello di ghiaccio che invita a vivere la piazza in modo nuovo e coinvolgente.

E oggi, come detto, sarà possibile pattinare gratis, dal primo pomeriggio sino alla chiusura. A dare l’annuncio più atteso è stato infatti il sindaco Mario Mantovan, che ha comunicato la speciale iniziativa per i cittadini.

“Il guasto al motore purtroppo ha richiesto più tempo del previsto ma finalmente ci siamo”, ha spiegato il primo cittadino.

Anche per questo disagio l’amministrazione comunale ha deciso di offrire l’ingresso gratuito a tutti i residenti di Porto Viro nella giornata di oggi, lunedì 15 dicembre, dalle ore 15 fino alla chiusura. Vi invito a condividere la notizia e a partecipare numerosi – ha concluso Mantovan – e ad apprezzare quanto è bella la vostra piazza”.

Proseguono, poi, ovviamente, le tante iniziative del meraviglioso villaggio di Natale allestito attorno alla pista. Perché queste, davvero, saranno Feste speciali per la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400